Uno studio pubblicato negli Stati Uniti evidenzia come, per mettere al sicuro i propri investimenti immobiliari, scegliere una casa in prssimità di una buona scuola sia un ottimo punto di partenza. Certo, costerà un po' di più, ma non subirà le fluttuazioni del mercato e anche il prezzo di vendita sarà più alto. continua a leggere »
Un altro immobile a dir poco curioso arriva sul mercato americano: si tratta di una villa sotterranea e antiatomica degli anni '70, costruita in piena Guerra Fredda. Piscine, Jacuzzi, sale da ballo e perfino una dependance per gli ospiti. Non manca niente in questo immobile di lusso che vale 1,7 milioni di dollari. continua a leggere »
Per dirimere i conflitti condominiali un po'di psicologia può tornare utile. Ecco perché l' A.N.AMM.I., associazione di categoria degli amministratori di condominio, ha dato il via ad un progetto itinerante di insegnamento delle princiapli tecniche di negoziazione e gestione dello stress da condominio. continua a leggere »
Per dirimere i conflitti condominiali un po'di psicologia può tornare utile. Ecco perché l' A.N.AMM.I., associazione di categoria degli amministratori di condominio, ha dato il via ad un progetto itinerante di insegnamento delle princiapli tecniche di negoziazione e gestione dello stress da condominio. continua a leggere »
Calano i costi delle case in tutta l'Eurozona e l'Italia non fa eccezione. Ecco i risultati della rilevazione fatta da Eurostat relativamente al terzo trimestre del 2013. La nazione col crollo maggiore è stata la Croazia dove la diminuzione dei prezzi è stata, in media, appena inferiore al 17% continua a leggere »
Il Macef cambia e diventa HOMI. In questi giorni a Milano si tiene la più grande fiera italiana dedicata non solo all'ambiente domestico, ma anche allo stile di vita italiano che tutto il mondo ci invidia. Una grande opportunità di business e di incontro per promuovere all'estero il Made in Italy con un occhio attentissimo alle ultime tendenze. continua a leggere »
La cantante country americana Taylor Swift è stata vista, negli scorsi giorni, in compagnia di un agente immobiliare: i bene informati rivelano che sta cercando casa a New York, in zona West Village. Sarebbe indecisa tra due immobili, uno di 12 milioni di dollari ed uno più “economico”, in vendita al momento per 6,25 milioni. continua a leggere »
Mancano pochi giorni alla scadenza per pagare la Mini Imu che, come si sa, avrà importi differenti a seconda del comune in cui si trova l'immobile. A Milano i costi saranno maggiori, ma anche chi ha casa a Siena, Genova, o Torino dovrà pagare un bel po'. continua a leggere »
La politica del sindaco De Blasio fa paura agli investitori immobiliari di New York e il primo Vip a farne le spese è Jon Bon Jovi. Dopo mesi di inutili tentativi e riduzioni di prezzo, il rocker ha ritirato dalla vendita il suo pentavano di Manhattan. continua a leggere »
Per tanti comprare casa è quasi impossibile, per questo motivo in moltiricorrono ad un mutuo per ristrutturare. Secondo i dati di un'indagine pubblicata nei giorni scorsi, nel secondo semestre 2013 le richieste per ristrutturazione sono diventate il 7,6% dei mutui totali che gli italiani hanno provato ad ottenere, un incremento di 5 punti percentuali in soli sei mesi continua a leggere »