Lo storico negozio Rizzoli nel cuore di Manhattan potrebbe essere demolito per far posto ad appartamenti di lusso. Il mondo della cultura americana e internazionale si mobilita a difesa di uno dei marchi storici del made in Italy culturale. continua a leggere »
Dal 2004 al 2012 i furti sono aumentati del 4%, quelli in appartamento del 114%. Questi sono i numeri emersi dall'indagine condotta da Transcrime, Istituto dell'Università Cattolica di Milano e rinforzati da ulteriori statistiche rilevate da Confabitare. Spesso a rendere più semplice la visita dei topi d'appartamento sono alcune ingenuità di chi abita in casa. continua a leggere »
Ancora polemiche sulla mini Imu e sulla confusione generata dalle informazioni poco chiare in merito ad aliquote e modi di pagamento. Intanto la scadenza per pagare si avvicina e Confabitare raccoglie firme per ottenere le dimissioni del Ministro Saccomanni. continua a leggere »
Continuano le polemiche sulla Tasi; il ministro Saccomanni annuncia la definizione delle aliquote e il codacons gli fa eco con i calcoli sui rincari a cui dovranno far fronte le famiglie. continua a leggere »
All'indomani dell'uragano Katrina la fondazione dell'attore Brad Pitt aveva costruito 100 case eco sostenibili per ridare un tetto agli sfollati. Quelle case, i cui materiali erano garantiti per oltre 40 anni, si stanno già sgretolando e l'attore ha deciso di denunciare la ditta che ha prodotto i materiali. continua a leggere »
A partire dal 1° gennaio 2014 è entrata in vigore la nuova normativa sulla tassazione delle compravendite immobiliari, con cambiamenti importanti soprattutto per l’imposta di registro e l’aliquota, due tasse che vanno a sostituire le precedenti imposte permettendo a chi decide di acquistare un immobile a scopo abitativo di risparmiare parecchio sul fronte del fisco. […] continua a leggere »
Dal 7 gennaio diventano effettivamente disponibili i fondi del Plafond Casa istituito dalla collaborazione tra la Cdp e l'Abi. Le banche che hanno aderito dovrebbero concedere più generosamente del solito i mutui ai privati, dato che i costi sono a carico della Cdp. 2 miliardi di euro da oggi saranno erogati a sostegno di chi vuole comprare o ristrutturare casa. continua a leggere »
L'uomo simbolo della Roma, Francesco Totti, pare aver deciso: una volta conclusa la carriera calcistica il suo futuro sarà nel mondo immobiliare. Il capitano giallorosso ha già dato vita a una attivissima holding immobiliare che, già dal nome, richiama il numero 10 dell'amatissimo capitano continua a leggere »
La fine dell’anno, si sa, porta con sé il bisogno di fare il punto, per capire cos’è successo di veramente importante e quali sono i punti fermi da cui partire per l’anno venturo. Anche il mercato immobiliare non fa eccezione: proviamo quindi a capire cos’è successo di davvero importante al settore e che prospettive ci sono per il 2014. continua a leggere »
Davanti alle telecamere di una nota trasmissione televisiva il ministro Del Rio ha dichiarato che, entro la fie dell'anno, arriverà un Decreto che rimodulerà le aliquuote Tasi così da consentire ai comuni di operare detrazioni alle famiglie e non perdere comunque i fondi che saranno garantiti dallo Stato. continua a leggere »