Ancora polemiche sulla mini Imu e sulla confusione generata dalle informazioni poco chiare in merito ad aliquote e modi di pagamento. Intanto la scadenza per pagare si avvicina e Confabitare raccoglie firme per ottenere le dimissioni del Ministro Saccomanni. continua a leggere »
Continuano le polemiche sulla Tasi; il ministro Saccomanni annuncia la definizione delle aliquote e il codacons gli fa eco con i calcoli sui rincari a cui dovranno far fronte le famiglie. continua a leggere »
Arriva un nuovo nome per la seconda rata dell'Imu che è stata ribattezzata Mini-Imu. A pagarla non saranno però soltanto chiamati i proprietari di seconde case, ma nei Comuni con aliquota rialzata del 4x1000 anche per le prime case sarà obbligatorio il pagamento. continua a leggere »
Il Governo sta discutendo la legge di stabilità e si cerca di arrivare alle prime indiscrezioni. Vi riveliamo quelle che riguardano gli immobili ma che, anche Letta è corso a puntualizzare, trattasi esclusivamente di ipotesi. continua a leggere »
Non accenna a spegnersi la polemica sull'abolizione dell'IMU. A rintuzzare i fuochi, questa volta, è l'affermazione del Ministro dell'Economia Saccomanni secondo cui è impensabile abolire la tassa e immaginare che le casse dello Stato riescano a stare in piedi. Mentre il suo ministero formula diverse ipotesi per rimodulare l'imposta, il Pdl, attraverso Renato Brunetta, afferma il suo aut aut: la tassa va abolita o il Popolo delle Libertà non appoggerà ancora il Governo continua a leggere »