Wall covering = alto tasso di seduzione? Accade non di rado, infatti, che i grandi marchi di carta da parati e mosaico sposino i loro prodotti ad un'immagine ammiccante e un po'[...] continua a leggere »
La parola "ofuro! potrebbe non dirvi niente. Beh, diciamo che, per noi occidentali, il concetto non è proprio scontato: sono i giapponesi, infatti, a chiamare ofuro il bagno caldissimo che si[...] continua a leggere »
Ecco una cosa che gli addetti ai lavori aspettano con ansia. Stiamo parlando delle classifiche che il magazine inglese di design e lifestyle Wallpaper ha appena pubblicato a proposito dei migliori[...] continua a leggere »
Very Important Paper. Vale a dire una collezione Vip, quella che il marchio italiano di carta da parati Jannelli&Volpi presenta al prossimo Maison&Objet di Parigi. Il motivo di tanta[...] continua a leggere »
Quest'anno la moda ci suggerisce il ritorno dei motivi pied-de-poule, le zampe di gallina in bianco e nero che hanno caratterizzato tante giacche e tanti tailleur fin dagli anni '50.[...] continua a leggere »
Questo tavolo da scacchi è destinato ai Paperoni, che possono permettersi grandi spese. Costa 50 mila dollari senza pedine, più altri 10 mila per lo sgabello. Sempre che ci si accontenti di un pezzo[...] continua a leggere »
Vi avevamo già parlato della talentuosissima industrial designer russa Maria Yasko, segnalandovi le sue scaffalature modulari. 'Stavolta vogliamo mostrarvi un suo progetto di interior design[...] continua a leggere »
In tempi di carta riciclata, di soluzioni ecologiche per l'archiviazione dei documenti, non trovate che la carta da parati sia davvero un lusso? Ma se carta da parati deve essere, che allora[...] continua a leggere »
Silvia Massa è una interior designer che interpreta l'architettura d'interni come una scenografia dove spazio, colore, luce, forme, funzioni d'uso e tecnologia interagiscono[...] continua a leggere »
Nasce da un ironico controsenso, questa serie di oggetti in carta di Katinka Versendaal, giovane designer di origine belga, diplomata alla Design Academy di Eindhoven. Da un lato la natura stessa degli[...] continua a leggere »