Concepite per integrarsi con la zona giorno, le nuove cucine hanno un'estetica accattivante, che non pregiudica affatto un approccio pratico nella gestione delle varie funzioni operative. Ecco una selezione dei modelli più recenti. L'articolo Nuove cucine per l’open space: più di 20 proposte delle aziende proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dilemma amletico dei nostri tempi: meglio la cucina a vista o separata? Entrambe le sistemazioni offrono dei vantaggi e, per gli indecisi, ci sono anche le “vie di mezzo”. Confronta le gallery fotografiche e i progetti. L'articolo Sei per la cucina a vista o per la cucina separata? Confronta pro e contro, foto e planimetrie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Hai poco spazio per la cucina? Preferisci una cucina in legno con venature a vista, un classico modello bianco, o magari una moderna cucina grigia? Continua a leggere per scoprire 5 modelli di Leroy Merlin, ciascuno con caratteristiche uniche, ma tutti accomunati da prezzo competitivo e dimensioni contenute. L'articolo Cucine piccole ed economiche: da Leroy Merlin 5 proposte in stili diversi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando si progetta la cucina si vorrebbero i vantaggi di un ambiente open, arioso e luminoso, nascondendo però la parte operativa, non sempre così in ordine e bella da vedere. L'articolo Separare la cucina dal soggiorno senza pareti: pannelli, quinte, arredi… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Contenere la spesa per arredare casa non è facile, specie se si vuole puntare a una certa qualità, ma non impossibile. Ecco 22 cucine di primo prezzo, con foto, descrizione e prezzi. L'articolo Cucine entry level: 22 modelli low cost dei produttori più importanti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Opzione molto apprezzata, date le esigenze di spazio e le abitudini domestiche, la cucina a vista dà carattere alla zona giorno: ecco 6 esempi reali. L'articolo Cucina a vista: 6 case con soluzioni diverse proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non è facile immaginarsi la cucina di un catalogo "ambientata" in casa propria, con una dimensione del tutto più contenuta e con uno sviluppo completamente diverso. Ampia o piccola, aperta sul soggiorno o separata... a seconda delle differenti caratteristiche architettoniche del locale e delle diverse esigenze. Niente di meglio allora che ispirarsi a cucine "vere", di case reali. Eccone 20 progettate dall'architetto. L'articolo 20 cucine “vere”: trova lo spunto giusto per progettare la tua, dalla A alla Z proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le nuove cucine di Arredo3 interpretano con stile e personalità le tendenze del momento. Tra gli elementi di spicco, il cannettato, una finitura irrinunciabile non solo per il legno, le vetrine in versione contemporanea, i piani snack di grandi dimensioni e le linee morbide. Particolare attenzione è inoltre dedicata all'ecosostenibilità. L'articolo Arredo3: le nuove cucine, tra dettagli di tendenza ed ecosostenibilità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Comprare la cucina è una delle spese per la casa più impegnative. Da Ikea, però, puoi trovare tante soluzioni, di diverse fasce di prezzo e con finiture e stili differenti, più classiche o moderne, da comporre online con il configuratore o da progettare insieme a un esperto direttamente in negozio. 10 modelli per tutti i gusti e con un prezzo accessibile. L'articolo Cucina piccola o completa di tutto, isola compresa? 10 modelli Ikea per tutti i budget proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel 2024 quanto si può scaricare con il bonus mobili? L'importo massimo detraibile è di 5.000 euro (contro gli 8.000 del 2023), mentre la percentuale di sconto è rimasta del 50%. Leggi la nostra guida completa su questa detrazione fiscale, dagli esempi per capire meglio come cambia il risparmio fino ai lavori, anche piccoli, che permettono di avere il bonus mobili. L'articolo Bonus mobili: quanto si può scaricare nel 2024? Gli esempi dei conteggi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »