Dal 15 ottobre è possibile accendere i termosifoni in molte aree d’Italia, ma non ovunque e solo rispettando le regole previste dalle normative vigenti. continua a leggere »
Quando c'è il cambio dell'ora? Prepariamoci ad avere giornate più corte e ad utilizzare prima la luce artificiale, leggendo anche qualche consiglio dell'Enea su come risparmiare corrente. L'articolo Cambio dell’ora: nella notte tra il 26 e 27 ottobre 2024 lancette indietro di un’ora proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quanti sono i condizionatori che si possono accendere con un contatore da 3 kW e come gestire il consumo energetico per evitare sovraccarichi. continua a leggere »
Cosa si intende per raffrescamento a pavimento? Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche. continua a leggere »
Il 1° luglio 2024, il cliente elettrico non vulnerabile che non avrà un contratto in essere sul mercato libero passerà automaticamente al Servizio a Tutele Graduali. Vediamo cosa significa. L'articolo Bollette della luce: stop al regime di maggior tutela. Cosa significa e cosa fare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Entro il 2050 il 40% della popolazione mondiale sarà a rischio stress idrico. L'Italia è già al primo posto in Europa e detiene il record per il consumo pro capite. Qual è dunque la situazione allo stato attuale? Normativa di riferimento, consumi, qualità dell'acqua potabile, sistemi di depurazione, controlli, comportamenti responsabili; tutto quello che c'è da sapere sul bene più prezioso. L'articolo L’acqua, un bene prezioso per la salute proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tornano il cambio ora e l'avvento di quella legale, che ha come finalità quella di ottimizzare le ore di luce naturale del giorno, ottenendo risparmi in termini soprattutto economici, obiettivo fondamentale ancora di più nel contesto attuale. L'articolo Cambio ora 2024 nella notte a Pasqua, tra il 30 e il 31 marzo: lancette avanti di un’ora per il ritorno dell’ora legale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quale differenza tra la bolletta per l'energia elettrica della prima casa e quella della seconda? L'articolo Bollette luce: residente e non residente, la differenza tra prima e seconda casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tornano il cambio ora e l'avvento di quella legale, che ha come finalità quella di ottimizzare le ore di luce naturale del giorno, ottenendo risparmi in termini soprattutto economici, obiettivo fondamentale ancora di più nel contesto attuale. L'articolo Cambio ora 2023 nella notte tra il 25 e 26 marzo: lancette avanti di un’ora per il ritorno dell’ora legale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'Arera comunica che il valore della materia prima è a 56,87 €/MW. Una diminuzione del 13% della bolletta rispetto al mese di gennaio 2023. L'articolo Gas: bolletta in calo del 13% per i consumi di febbraio 2023 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »