Entro il 2050 il 40% della popolazione mondiale sarà a rischio stress idrico. L'Italia è già al primo posto in Europa e detiene il record per il consumo pro capite. Qual è dunque la situazione allo stato attuale? Normativa di riferimento, consumi, qualità dell'acqua potabile, sistemi di depurazione, controlli, comportamenti responsabili; tutto quello che c'è da sapere sul bene più prezioso. L'articolo L’acqua, un bene prezioso per la salute proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Beko a bordo della Nave Scuola Palinuro per fare cultura sull’inquinamento marino causato dalle microplastiche, molte delle quali rilasciate dai tessuti sintetici durante il lavaggio. Una risposta concreta al problema è il nuovo filtro FiberCatcher per lavatrici. L'articolo Beko accanto a Marevivo nella lotta alle microplastiche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Circa mezzo milione di tonnellate di microfibre di plastica vengono rilasciate in mare ogni anno con il lavaggio dei tessuti. Molti non ne sono consapevoli, perchè non sanno che tante fibre contengono plastica. Come ridurre il problema? Una soluzione può essere l'utilizzo di un filtro che cattura le microplastiche e che va collegato alla lavatrice. L'articolo Ridurre le microplastiche durante il lavaggio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Pulire la casa con costanza è fondamentale per vivere in un ambiente sanificato e igienizzato, ma per salvaguardare l'ambiente e la nostra salute è preferibile optare per prodotti e accessori per la pulizia eco-compatibili, plastic free e biodegradabili. L'articolo Pulire ma senza inquinare: anche gli accessori diventano green proviene da Cose di Casa. continua a leggere »