Il prezzo del gas potrebbe superare i 50 euro al megawattora nel 2025. Quali saranno le conseguenze per le bollette? continua a leggere »
Per il funzionamento di impianti in casa come quello solare o fotovoltaico, è necessario un convertitore per passare dalla corrente continua a quella alternata. Scopriamo perché e come funziona l’elettricità domestica. continua a leggere »
Indecisi se comprare le luci di Natale fisse o intermittenti? Ecco quali consumano meno e come ottimizzare i costi, senza rinunciare all’atmosfera natalizia. continua a leggere »
Tenere acceso l'albero di Natale può costare meno di quanto si pensi. Ecco quanto spendere e come ottimizzare il consumo energetico. continua a leggere »
L'indice PSV gas è il punto di riferimento per il prezzo del gas in Italia. Vediamo insieme come funziona e come si calcola. continua a leggere »
Nato con la liberalizzazione del mercato energetico italiano, il GME svolge diversi ruoli affinché venga garantita una corretta gestione dell’energia. continua a leggere »
Ridurre o eliminare il consumo energetico in stand-by può avere un impatto significativo sulla bolletta e contribuisce a un comportamento più sostenibile dal punto di vista ambientale. continua a leggere »
Quasi un quarto della spesa annua delle famiglie italiane, precisamente il 23%, se ne va in bollette, e cresce l’incidenza delle spese obbligate sui bilanci familiari con effetti deleteri sui consumi in altri comparti. Lo afferma l’associazione dei consumatori Consumerismo No Profit. L'articolo Le bollette di casa assorbono il 23% della spesa delle famiglie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il riscaldamento domestico è una delle principali fonti di inquinamento atmosferico. Scopri perché e quali misure adottare per ridurre le emissioni nocive. continua a leggere »
Coprire i termosifoni con mobili o tende riduce l'efficienza del riscaldamento e fa aumentare i costi in bolletta. Scopri perché e come evitarlo. continua a leggere »