Il 1° luglio 2024, il cliente elettrico non vulnerabile che non avrà un contratto in essere sul mercato libero passerà automaticamente al Servizio a Tutele Graduali. Vediamo cosa significa. L'articolo Bollette della luce: stop al regime di maggior tutela. Cosa significa e cosa fare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Entro il 2050 il 40% della popolazione mondiale sarà a rischio stress idrico. L'Italia è già al primo posto in Europa e detiene il record per il consumo pro capite. Qual è dunque la situazione allo stato attuale? Normativa di riferimento, consumi, qualità dell'acqua potabile, sistemi di depurazione, controlli, comportamenti responsabili; tutto quello che c'è da sapere sul bene più prezioso. L'articolo L’acqua, un bene prezioso per la salute proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tornano il cambio ora e l'avvento di quella legale, che ha come finalità quella di ottimizzare le ore di luce naturale del giorno, ottenendo risparmi in termini soprattutto economici, obiettivo fondamentale ancora di più nel contesto attuale. L'articolo Cambio ora 2024 nella notte a Pasqua, tra il 30 e il 31 marzo: lancette avanti di un’ora per il ritorno dell’ora legale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quale differenza tra la bolletta per l'energia elettrica della prima casa e quella della seconda? L'articolo Bollette luce: residente e non residente, la differenza tra prima e seconda casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tornano il cambio ora e l'avvento di quella legale, che ha come finalità quella di ottimizzare le ore di luce naturale del giorno, ottenendo risparmi in termini soprattutto economici, obiettivo fondamentale ancora di più nel contesto attuale. L'articolo Cambio ora 2023 nella notte tra il 25 e 26 marzo: lancette avanti di un’ora per il ritorno dell’ora legale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'Arera comunica che il valore della materia prima è a 56,87 €/MW. Una diminuzione del 13% della bolletta rispetto al mese di gennaio 2023. L'articolo Gas: bolletta in calo del 13% per i consumi di febbraio 2023 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Salgono i prezzi delle bollette per la fornitura elettrica di casa ma ci sono comunque una serie di aiuti messi in campo per alleggerire il peso del caro vita. L'articolo Bollette luce: rincari fino al 59% da ottobre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con le bollette dell'energia in aumento, un impianto fotovoltaico si rivela ancora più vantaggioso, soprattutto se integra tecnologie in grado di aumentare l'autoconsumo. L'articolo Pannelli fotovoltaici: risparmiare sulle bollette con l’autoproduzione di energia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Misura prevista contro il caro energia, il bonus sociale luce e gas è stato potenziato dal governo. L'articolo Bonus luce e gas 2022: a chi va lo sconto in bolletta? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Cambiano le bollette di luce e gas, dal 2023. Dal prossimo anno gli utenti avranno a disposizione maggiori informazioni, le fatture saranno più trasparenti e leggibili e ci si troveranno[...] continua a leggere »