Salgono i prezzi delle bollette per la fornitura elettrica di casa ma ci sono comunque una serie di aiuti messi in campo per alleggerire il peso del caro vita. L'articolo Bollette luce: rincari fino al 59% da ottobre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con le bollette dell'energia in aumento, un impianto fotovoltaico si rivela ancora più vantaggioso, soprattutto se integra tecnologie in grado di aumentare l'autoconsumo. L'articolo Pannelli fotovoltaici: risparmiare sulle bollette con l’autoproduzione di energia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Misura prevista contro il caro energia, il bonus sociale luce e gas è stato potenziato dal governo. L'articolo Bonus luce e gas 2022: a chi va lo sconto in bolletta? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Cambiano le bollette di luce e gas, dal 2023. Dal prossimo anno gli utenti avranno a disposizione maggiori informazioni, le fatture saranno più trasparenti e leggibili e ci si troveranno[...] continua a leggere »
Prende il nome di "Operazione termostato”, la norma contenuta del Decreto Bollette che prevede dal 1° maggio 2022 al 31 marzo 2023 regole precise per la temperatura dei climatizzatori negli uffici della Pubblica amministrazione. Indicazione che, ai fini del risparmio energetico, può essere consigliabile osservare anche nelle abitazioni private. L'articolo Condizionatori: dal 1° maggio negli uffici pubblici temperatura mai sopra 25 gradi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile spiega in venti punti come risparmiare seguendo dei precisi comportamenti. L'articolo Risparmiare sulle bollette: 20 consigli degli esperti di Enea proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tornano il cambio ora e l'avvento di quella legale, che ha come finalità quella di ottimizzare le ore di luce naturale del giorno, ottenendo risparmi in termini soprattutto economici, obiettivo fondamentale ancora di più nel contesto attuale. L'articolo Cambio ora 2022: nella notte tra il 26 e 27 marzo, ora legale. Lancette avanti di un’ora proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal controllo degli importi al pagamento con addebito sul conto corrente bancario alle dritte per chi vuole cambiare gestore. I consigli per gestire al meglio le utenze di casa. L'articolo Luce e gas di casa: i consigli per una gestione senza pensieri proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Governo interviene per tentare di mitigare l'aumento delle bollette di casa, di luce e gas previsto poco tempo fa. Ecco cosa è stato deciso nel dettaglio. L'articolo Bollette luce e gas: le decisioni del Governo per arginare i maxi rincari proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il passaggio dal mercato tutelato a quello libero, previsto per il 2022, può essere occasione per valutare concretamente i costi delle proprie bollette per non avere sorprese dopo la sottoscrizione di un nuovo contratto. L'articolo Bollette della luce meno care rispetto ad un anno fa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »