Un ricco e documentato Dossier di Legambiente individua oltre 5 miliardi di Euro tra sussidi alle fonti fossili, oneri impropri e sconti in bolletta. La crescita delle bollette per imprese e famiglie è una questione importante in Italia. Basti dire che dal 2003 ad oggi la spesa annua delle famiglie è [...] continua a leggere »
Diventa legge il Decreto del Fare; la prima coasa non può più essere pignorata, le ristrutturazioni diventano più semplici, lo Stato sarà costretto a rispettare i tempi di pagamento sanciti all'atto del contratto con il fornitore e le bollette di luce e gas diventeranno più leggere. continua a leggere »
Puntare all’efficienza all’interno delle abitazioni converrebbe a proprietari e inquilini, soprattutto in un momento di crisi economica quale quello attuale. I benefici della casa green sono molti e diversi, non solo sul versante ambiente, ma anche dal punto di vista economico. Secondo studi recenti, sembra che i mutui abbiano maggiore [...] continua a leggere »
Da gennaio nuove regole per bollette più chiare ”Nuove bollette con nuove regole” sono in arrivo a partire da gennaio 2011, per venire incontro alle esigenze dei consumatori La conferma arriva dal presidente dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas, Alessandro Ortis. ”La gente ha ragione di chiedere bollette più chiare – ha dichiarato Ortis – [...] continua a leggere »
Tenuta a debita distanza dai riflettori dell' informazione, c' è un' Italia reale che stenta ad arrivare alla fine del mese, una parte significativa di Paese di cui sui media si parla poco e malvolentieri. Gli ultimi dati ISTAT sulle condizioni di vita e sul reddito degli italiani registrano una crescita del numero dei nuclei [...] continua a leggere »