Procedura gratuita senza interruzioni del servizio. Tempi ridotti a 24 ore dal 2026. L’elenco dei documenti necessari. continua a leggere »
La Camera approva all’unanimità l’obbligo per le banche di aprire un conto corrente a chiunque lo richieda. Non potranno essere chiusi arbitrariamente. continua a leggere »
Quali sono le principali novità che riguardano le bollette di luce e gas dal mese di luglio? L'articolo Bollette luce e gas: cosa cambia dal mese di luglio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Oltre l’80% degli edifici italiani è vecchio e poco efficiente, con costi e emissioni alle stelle. Soluzione valida su cui puntare sono gli Smart Building che possono trasformare il patrimonio immobiliare, riducendo sprechi, inquinamento e spese energetiche per famiglie e imprese. L'articolo Immobili obsoleti e ad alto consumo energetico: perché puntare sugli Smart Building proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
TARI: cosa accade nel caso di immobili privi di utenze attive e non arredati? Il pagamento del tributo viene meno? Cosa sapere. continua a leggere »
Secondo un’analisi di Facile.it nel 2024 le famiglie italiane con un contratto di fornitura nel mercato libero a tariffa indicizzata hanno speso, in media, 791 euro per la bolletta della luce e 1.339 euro per quella del gas. L'articolo Luce e gas: quali sono le regioni con le bollette più alte proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Scaldabagno e boiler non sono la stessa cosa. Quali sono le differenze e quale conviene scegliere? Scopri consumi, vantaggi e quale soluzione aiuta a risparmiare in bolletta. continua a leggere »
Efficienza energetica, lunga durata e scarsa produzione di calore sono tra i vantaggi principali delle luci LED: ma è sicuro lasciarle sempre accese? continua a leggere »
Prima di avviare una conciliazione con il fornitore di luce, gas o acqua, è obbligatorio presentare un reclamo. Il chiarimento del Tribunale di Napoli. continua a leggere »
Scaldabagno ad accumulo o istantaneo? La scelta può influire sui consumi, sullo spazio disponibile e sul risparmio in bolletta. Ecco tutte le differenze per una decisione consapevole. continua a leggere »