Conferenza stampa delle associazioni ambientaliste e di settore insieme alle aziende interessate Ieri 28 febbraio le associazioni ambientaliste e di settore insieme alle aziende dell‘energie rinnovabili sono state davanti al Ministero per lo Sviluppo economico per una conferenza stampa sulla proposta di Decreto legislativo in attuazione della direttiva 2009/28/CE, che il ministro Romani presenta al Pre-Consiglio [...] continua a leggere »
L’Agenzia delle Entrate ha chiarito quando è possibile applicare l’Iva al 4% per i lavori che rendono più bella e confortevole una ”prima casa” ancora in costruzione. È corretto applicare l’aliquota ridotta anche se le ”migliorie’‘ sono state concordate in corso d’opera, a patto che l’alloggio non diventi di lusso e conservi il requisito di [...] continua a leggere »
In settimana al Consiglio dei ministri un decreto legislativo che annuncia dal 2014 lo stop agli incentivi per eolico e fotovoltaico. Mentre il ministro Romani annuncia di aver individuato la sede per l’Agenzia nucleare, un decreto legislativo annuncia dal 2014 lo stop agli incentivi per eolico e fotovoltaico. L’attacco alle rinnovabili continua. Adesso il governo [...] continua a leggere »
Dall’esperienza maturata in anni di lavoro nell’Interior Design, che spazia dalla progettazione d’interni residenziali e commerciali, all’ingegnerizzazione di arredi finalizzata alla loro realizzazione, dallo sviluppo di nuovi concept d’arredo e progetti di allestimento, fino all’innata passione per tutto ciò che è forma, colore e funzione, prende vita Sohabitat. Da qui nasce un sito semplice nell’aspetto, ma [...] continua a leggere »
Salone del Mobile di Firenze 2011 da Sabato 05 Marzo 2011 a Domenica 13 Marzo 2011 Firenze (FI) – viale Strozzi, 1 Info: 055.571708 FORTEZZA DA BASSO Si accendono i riflettori sul mondo dell’abitare: da sabato 5 a domenica 13 marzo alla Fortezza da Basso torna l’appuntamento con il Salone del Mobile di Firenze, giunto alla quattordicesima edizione. L’esposizione fiorentina di arredamento [...] continua a leggere »
In Italia nel 2010 aumenta il numero degli immobili turistici messi in vendita ( +10%). Diminuiscono le transazioni (–14%), accompagnate da una frenata dei prezzi al metroquadro (-5%) Nel 2011 Fiaip prevede un calo dei prezzi al metroquadro tra il 2 e il 3% per le compravendite delle seconde case, considerate sempre più un bene [...] continua a leggere »
Lenta ripresa nel 2010: rallenta la domanda e il numero degli immobili in vendita rispetto al 2009. Compravendite -2%, in diminuzione rispetto agli anni passati. Diminuiscono i prezzi degli immobili – 4,5%. Nel 2011 Fiaip prevede l’aumento delle locazioni ad uso residenziale (+10%). Gli italiani cercano casa anche nelle zone semicentrali e nelle periferie (+4%). [...] continua a leggere »
La Corte di Cassazione, con la recente sentenza n. 4863/2010, è ritornata ad occuparsi dei cosiddetti ”contratti preliminari ad effetti anticipati” Come è noto tali contratti, nel settore della compravendita immobiliare, si sono sempre più diffusi in quanto rispecchiano, da un lato, l’esigenza del costruttore/venditore di ottenere l’immediata disponibilità di tutto (o in parte) l’importo pattuito, [...] continua a leggere »
L’Anapi Associazione Nazionale di Amministratori di Condomini, tramite l’Anapi Communication Group, la Sezione Informativa e di Divulgazione dell’Anapi stessa, ORGANIZZA il Primo Convegno Nazionale sulla ”Riforma del Condominio” presso l’Aula ”Aldo Moro” della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari. Venerdì 4 marzo 2011 ore 16.00 L’evento è Patrocinato dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dal [...] continua a leggere »
La camera per bambini secondo i genitori deve essere uno spazio funzionale e sicuro. Ambiente divertente, speciale, rifugio in cui giocare, lasciare libera la fantasia, sognare e crescere, questa invece è la camera per bambini vista attraverso i loro occhi. Far coesistere le esigenze degli uni e degli altri spesso è difficile soprattutto per le [...] continua a leggere »