Nell’ultima riunione del 17 aprile 2025, la Banca Centrale Europea ha abbassato il tasso d’interesse al 2,25%. Una mossa che può alleggerire le rate dei mutui e rilanciare l’accesso al credito. L'articolo Nuovo taglio dei tassi BCE: cosa cambia per i mutui in Italia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tutto il bello di una casa country nel centro città. Un bel modo di estraniarsi dalla frenesia di Milano questo appartamento di 70 mq, ristrutturato all’interno di un palazzo dei primi anni del ‘900 su progetto di Margherita Bartorelli. «L’idea che mi ha accompagnata per tutto il percorso è stata la volontà di portare un pezzo… Continue reading A Milano un appartamento di 70 mq dove lo stile classico nasconde un’anima country L'articolo A Milano un appartamento di 70 mq dove lo stile classico nasconde un’anima country sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sempreverde da appartamento tra i più diffusi, il pothos viene apprezzato per il bellissimo fogliame e le poche cure che richiede. L'articolo Pothos proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Bianche, nere, verdi, azzurre od ottone... le placche per lo scarico del water sono diventate anche elementi d'arredo e non sono soggette ai limiti (estetici) cui una volta sottostavano. A patto di scegliere modelli compatibili con la cassetta di scarico. L'articolo Placche per il wc: di che colore sceglierla? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Grande, compatto, modulare, sinuoso, geometrico... Il divano bifacciale, in ogni sua declinazione, è una opzione interessante per organizzare il soggiorno. L'articolo Divano bifacciale: come inserirlo al meglio nel tuo soggiorno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vecchio da conservare o nuovo da posare, il rovere è il legno che da diversi anni ormai vince su tutte le altre. Perché è indiscutibilmente bello ma anche abbastanza resistente e facile abbinare. L'articolo Rovere, l’essenza più di moda per il parquet proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Pasqua è l’occasione perfetta per aggiungere un tocco di magia alla tavola. Può bastare un semplice cestino di uova decorate multicolor, in tinte pastello e con dettagli delicati, per creare un centrotavola romantico e leggero come la primavera. L'articolo Cestino di uova decorate per la tavola di Pasqua proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È stato pubblicato il Rapporto Dati Statistici Notarili (DSN) 2024 relativo alle compravendite di immobili e mutui. I DSN vengono raccolti e elaborati sulla base dell’attività di tutti gli[...] continua a leggere »
Nel cuore di Napoli, all’interno di un iconico castello in stile gotico inglese progettato dal visionario Lamont Young, il Castello Aselmeyer, è in vendita su Casa.it questa esclusiva residenza. Si tratta di un autentico[...] continua a leggere »
L'articolo Il design ha gonfiato gli arredi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »