«Una primavera perenne». Risponde così Maurizio Cattelan quando gli si chiede che stagione stia vivendo. Anche perché a Bergamo apre a breve una mostra che si chiama proprio Seasons. Oltre alla primavera, di perenne c’è la sua sindrome dell’impostore. Continua a fargli credere che se oggi è annoverato tra i più importanti artisti del mondo,… Continue reading Diario di una mostra: Maurizio Cattelan occupa Bergamo con una personale diffusa L'articolo Diario di una mostra: Maurizio Cattelan occupa Bergamo con una personale diffusa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Inafferrabile ed enigmatico, Maurizio Cattelan ha l’aria innocente e folle del più caotico tra i tarocchi: il Matto. E in una delle rappresentazioni più diffuse di questo mazzo di carte, il Matto è Dioniso che avanza senza poggiare i piedi a terra e tiene in una mano il fuoco creativo. Eppure, a studiarlo bene, Cattelan… Continue reading Maurizio Cattelan: «La mia casa è Milano» L'articolo Maurizio Cattelan: «La mia casa è Milano» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In quella che i milanesi conoscono ormai da tempo come la via della “palazzina con i rossetti rossi”, visto il murale che la decora dal 2021, un nuovo, scenografico allestimento invita i passanti più curiosi a tuffarsi nell’immaginario onirico e irriverente di Toiletpaper. In via Giuseppe Balzaretti, nel cuore di Città Studi e sede storica… Continue reading Nella via di Toiletpaper dove tutto può succedere L'articolo Nella via di Toiletpaper dove tutto può succedere sembra essere il primo su Living. continua a leggere »