Scopri come trasformare ogni stanza in un rifugio estivo con colori freschi, materiali naturali e luce. L’estate non comincia quando apri l’ombrellone, ma quando cambi ritmo. E spesso, quel[...] continua a leggere »
Ha riaperto le porte al pubblico il recentemente rinnovato Parco Romantico di Villa Magnani Rocca. Nuovo e antichissimo insieme, di proprietà dell’omonima Fondazione, rappresenta una testimonianza di come un’opera di restauro del paesaggio possa essere conservativa, e, allo stesso tempo, iper contemporanea. Situato a Mamiano di Traversetolo, a pochi chilometri di distanza da Parma, sul… Continue reading A Parma un giardino restaurato come un’opera d’arte L'articolo A Parma un giardino restaurato come un’opera d’arte sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il Fuller Building, meglio conosciuto come Flatiron Building, è uno storico grattacielo di Manhattan celebre per la sua pianta triangolare e la forma affusolata che, nello sviluppo in altezza, ricorda quella di un ferro da stiro. Inaugurato nel 1902 su progetto degli architetti Daniel Burnham (allievo di William Le Baron Jenney e tra i principali… Continue reading Perché il Flatiron Building di New York ha la forma di un ferro da stiro L'articolo Perché il Flatiron Building di New York ha la forma di un ferro da stiro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Estate tra le righe: 10 libri da portare in vacanza sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un laboratorio di auto-costruzione capace di scardinare i cliché della cultura popolare e sfidare le norme convenzionali della pratica architettonica: questo è, e di questo si occupa, lo studio di architettura di Marina Tabassum, fondato nel 2005 a Dacca, in Bangladesh. Con l’obiettivo di gettare le basi di un nuovo linguaggio progettuale, più attento alla… Continue reading L’architettura di Marina Tabassum tra ecologia e comunità L'articolo L’architettura di Marina Tabassum tra ecologia e comunità sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Materiali pregiati, colori naturali, arredi su disegno e una minuziosa cura per i dettagli sono gli elementi che compongono la lussuosa villa firmata dallo studio Tehila Shelef a Dubai.[...] continua a leggere »
C’è un’architettura che non alza la voce. Non impone, ma accompagna. Non sovrasta, ma ascolta. È quella firmata da Al Borde, studio fondato nel 2007 a Quito in Ecuador da Pascual Gangotena, David Barragán, Maríaluisa Borja ed Esteban Benavides. In un’epoca in cui il progetto è sempre più chiamato a rispondere a sfide ambientali, sociali… Continue reading Al Borde: l’architettura che ascolta. Dall’Ecuador, un nuovo modo di abitare il mondo L'articolo Al Borde: l’architettura che ascolta. Dall’Ecuador, un nuovo modo di abitare il mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Fino al 16 gennaio 2026, Palazzo Molteni (via Manzoni, 9, Milano) ospita Senza Titolo / Untitled, una mostra fotografica di Santi Caleca, a cura della galleria Antonia Jannone Disegni di Architettura, la storica galleria milanese fondata nel 1977 da Antonia Jannone dedicata alla valorizzazione del disegno di architettura e del design, in collaborazione con Francesca… Continue reading In mostra a Palazzo Molteni le fotografie di Santi Caleca L'articolo In mostra a Palazzo Molteni le fotografie di Santi Caleca sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Comincia martedì 1 luglio lungo la costa ligure il festival Abitare la vacanza. Architetture per il tempo liberato che esplora la trasformazione del paesaggio costiero a partire dagli anni del boom economico, quando il tempo libero e il turismo di massa hanno profondamente modificato il modo di abitare e percepire le località di villeggiatura. A… Continue reading Abitare la vacanza: il festival che racconta l’architettura del tempo libero sulla costa ligure L'articolo Abitare la vacanza: il festival che racconta l’architettura del tempo libero sulla costa ligure sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Monumento senza tempo, concepito inizialmente come palazzo temporaneo delle belle arti per l’Esposizione Universale del 1900, il Grand Palais è diventato nel tempo la vetrina internazionale della scena culturale francese. Dopo una ristrutturazione durata quattro anni, si presenta oggi in una veste completamente rinnovata, che unisce rispetto per la storia e visione contemporanea dello spazio… Continue reading Riapre il Grand Palais a Parigi: più accessibile, più verde, aperto a tutti L'articolo Riapre il Grand Palais a Parigi: più accessibile, più verde, aperto a tutti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »