Da icone che hanno segnato la storia del design a progetti più recenti: ecco 5 arredare di design da inserire in una casa in stile industriale. continua a leggere »
La celebre task lamp di Richard Sapper festeggia due decadi e torna protagonista di una nuova campagna fotografica. continua a leggere »
Milano come esperienza condivisa, organismo in trasformazione, racconto fatto di persone e luoghi, progetto e quotidianità. Sabato 17 e domenica 18 maggio, Open House Milano festeggia la sua decima edizione con un tema che è un manifesto: In a relationship. La manifestazione – parte della rete internazionale Open House Worldwide – apre al pubblico 100… Continue reading Open House Milano 2025: la città come relazione L'articolo Open House Milano 2025: la città come relazione sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Colpa di un involontario cortocircuito sinestesico, ma al solo accenno alla parola ‘intelligenza’ nell’immaginario collettivo sembrano affiorare ombre umanoidi, movimenti meccanici e suoni sintetici di conversazioni in modalità deep learning. Luoghi comuni che la 19. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia curata da Carlo Ratti prova a scardinare: «Intelligens. Natural. Artificial. Collective (dal 10 maggio… Continue reading Carlo Ratti: «La mia Biennale, un invito all’adattamento» L'articolo Carlo Ratti: «La mia Biennale, un invito all’adattamento» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come una nave in mezzo al mare di case vittoriane e georgiane del quartiere signorile di Belsize Park, zona Hampstead, a nord di Londra. L’Isokon Flats è un complesso residenziale che da quelle parti paragonano a un transatlantico: bianco, alto e lungo, dalle linee ondulate. Un’architettura modernista Anni 30 che non passa inosservata tra i… Continue reading La casa modernista di Tom Broughton all’Isokon Flats L'articolo La casa modernista di Tom Broughton all’Isokon Flats sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Biennale di Architettura di Venezia: quello che c’è da sapere per arrivare preparati sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Negli ultimi 50 anni solo i padiglioni dell’Australia e della Repubblica di Corea si sono aggiunti a quelli già presenti negli storici Giardini della Biennale, aperti per la prima volta al pubblico nel 1895. Ora ai 30 paesi rappresentati nella sede della mostra veneziana, si aggiungerà anche il Qatar, con un nuovo edificio progettato di… Continue reading Il Qatar avrà un nuovo padiglione nei Giardini della Biennale a Venezia L'articolo Il Qatar avrà un nuovo padiglione nei Giardini della Biennale a Venezia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In occasione della Milano Design Week 2025 è stato realizzato il topping out di CityWave il nuovo edificio a forma di onda che sorge nel cuore di CityLife e che[...] continua a leggere »
Dopo aver segnalato Milano come uno dei 52 “Place to go” 2025, ora il New York Times esalta anche i suoi edifici. Secondo il quotidiano americano la città ha[...] continua a leggere »
Dal più sobrio preromanico al rivoluzionario stile gotico, tra cattedrali, castelli e monasteri: un viaggio nell’architettura del Medioevo e nei suoi simboli eterni. continua a leggere »