Dalle madie alle librerie: alcune novità per il soggiorno nei padiglioni del Salone Internazionale del Mobile 2017, a Milano dal 4 al 9 aprile 2017. L'articolo Salone del Mobile 2017: contenitori e librerie per il soggiorno sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Per ottenere un prato perfetto, curato e lussureggiante, adesso devono iniziare i fondamentali lavori di manutenzione. Si ricomincia! L'articolo Il prato perfetto sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Per dividere gli ambienti o trasformarli in un unico spazio, le porte scorrevoli grandi sono una soluzione funzionale e di grande impatto visivo. L'articolo Porte scorrevoli grandi: per dividere o lasciare aperti due ambienti sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Un italiano su due alle prese con la richiesta di un finanziamento vuole comprare casa: non è detto, però, che ottenere un mutuo sia così semplice, soprattutto per i più giovani, che più di tutti pagano il peso di una vita di precarietà. Per loro, anche nel 2017, c’è il Fondo Garanzia Prima Casa, uno strumento destinato a famiglie e giovani coppie che non riescono a fornire alla banca sufficienti garanzie per ottenere un mutuo casa. continua a leggere »
I cambiamenti introdotti in tema di fiscalità e detraibilità con la Legge di Stabilità 2017 hanno portato alla necessità di un nuovo modello 730. Un vademecum spiega come e dove inserire correttamente gli importi per non incorrere in errori e sanzioni. continua a leggere »
La corte di cassazione ed il parlamento hanno messo nero su bianco alcune regole che modificano, in alcuni casi in maniera sostanziale, la possibilità di accedere ad agevolazioni fiscali sui mutui. Facile.it e Mutui.it hanno creato un vademecum per orientarsi in questo settore. continua a leggere »
Aumenta il peso dei mutui prima casa sul totale dei finanziamenti richiesti dagli italiani e, contestualmente, diminuisce quello delle surroghe. È questo che emerge dall’ultimo report condotto da Facile.it e Mutui.it e relativo al periodo compreso tra maggio e ottobre 2016. L’Osservatorio condotto dai due portali è stato condotto partendo dall’analisi di un campione di oltre 20.000 richieste ed erogazioni di mutuo presentate in Italia. continua a leggere »
Secondo l’ultimo Barometro CRIF – che analizza i dati relativi ad oltre 78 milioni di posizioni creditizie in Italia - la crescita della domanda di mutui registrata lo scorso mese, rispetto ad agosto 2015, è stata dell’11,5%. Si è tornati quindi in area positiva dopo le variazioni in negativo di giugno e luglio, ma cala l’importo medio, pari a 121.918 Euro: il valor medio più basso del 2016. continua a leggere »
La notizia ha fatto scatenare le penne più velenose d’America, ma era fin troppo facile prevedere reazioni ironiche, se non sdegnate, alla notizia che il politico Bernie Sanders ha appena acquistato una casa vacanza, arrivando a quota tre abitazioni possedute negli Stati Uniti. continua a leggere »
Pubblicati i numeri dell'osservatorio sui mutui di Facile.it e Mutui.it. Se da un lato aumentano le erogazioni, dall'altro diminuiscono gli importi finanziati e il peso delle surroghe sul totale dei finanziamenti concessi. I mutui per la prima casa rappresentano il 39% del totale. continua a leggere »