Per festeggiare la recente vendita di Beasts a Apple, conclusa alla stratosferica cifra di tre miliardi di dollari, Dr. Dre si è dedicato allo shopping immobiliare. Prima ha comprato il famoso castello di Gisele Bundchen, per 40 milioni di dollari; poi ha messo in vendita la sua villa di Los Angeles. continua a leggere »
Pochi giorni prima del quinto anniversario della morte di Michael Jackson, scomparso il 25 giugno del 2009, il fondo che porta il suo nome ha concluso l’acquisto di una casa da 11 milioni di dollari in cui vivranno i figli e la madre del cantante. La casa si trova in California, nella città di Calabasas continua a leggere »
Gippone, Germania ed Estonia le nazioni dove la differenza fra prezzo degli immobili e redditi è la più conveniente; Grecia, Italia e Spagna le nazioni dove sono scesi maggiormente i costi del mattone che, avvertono dal FMI, sono comunque ancora troppo alti; bisogna intervenire o si rischia una nuova bolla. continua a leggere »
In vendita ad Albuquerque il Forked Lightining Ranch dell'attrice premio Oscar Jane Fonda. Comprata pochi mesi dopo il divorzio dal suo terzo marito Ted Turner, la proprietà era quella dove la diva coltivava la sua passione per la pesca con esca a mosca. continua a leggere »
è stata messa in vendita su Immobiliare.it una villa di lusso, sita a Madonna di Campiglio, che negli anni 80 è stata di proprietà della cantante Mina e di quello che, nel 2006, è diventato suo marito, Eugenio Quaini. continua a leggere »
Centosessanta stabili abbandonati nel territorio comunale di Milano sono stati censiti dal Comune per consentire loro di trovare nuova vita e un nuovo proprietario, ma soprattutto per evitare che si trasformino in un pericolo per i cittadini e costituiscano un elemento di degrado. continua a leggere »
Amanti della musica (e del buon vino) fatevi avanti: è in vendita la residenza siciliana di Lucio Dalla. L'immobile si trova a Milo, in provincia di Catania, ed è al centro della tenuta in cui produceva i suoi vini, bianchi e rossi. continua a leggere »
Comprare casa all'estero pare sia una moda in continua crescita tra gli italiani: o per investire, o per aiutare i figli, cosiddetti cervelli in fuga, o per cercare un posto caldo dove passare la pensione, in due anni questo tipo di compravendite ha visto un balzo in avanti dell'11%. Londra, New York e le Canarie sono tra le mete preferite per questi investimenti, ma ci sono anche delle località fuori dall'Europa. continua a leggere »
Continuano le difficoltà ad affittare gli uffici del One Trade Center nato a Manhattan sulle macerie delle Torri Gemelle. Forse per superstizione o forse per prezzi troppo poco competitivi, a pochi mesi dall'apertura soltanto il 55% del grattacielo è già stato locato. Dato che ha portato la proprietà ad abbassare i prezzi al piede quadrato del 10%. La proprietà addita la mancata ripresa dell'economia, ma in realtà, anche dopo il ribasso, i prezzi continuano a essere sopra la media della zona e il valore simbolico dell'edificio parrebbe non bastare per convincere le aziende. continua a leggere »
Cosa hanno in comune l'attrice premio Oscar Helen Mirren e il comico Sacha Baron Cohen? Entrambi hanno deciso di dare in affitto la loro casa ad Hollywood. La prima chiede 40.000 dollari al mese, il secondo più del doppio: 85.000. Case di dimensioni faraoniche unite da alcune caratteristiche imprescindibili per i divi hollywwodiani: privacy assoluta e....garage enormi! continua a leggere »