In Norvegia è alto il richio di bolla immobiliare: i prezzi sono cresciuti dell’ 85% negli utlimi dieci anni e a dicembre sono saliti dell’8,1%. A dare l’allarme del rischio bolla immobiliare nel paese scandinavo già nel 2012 fu il l premio Nobel Robert Shiller e oggi il rischio si fa sempre più concreto a causa [...] continua a leggere »
Inghilterra: mercato immobiliare residenziale ai massimi . Nel 2014 sono state completate oltre 1,2 milioni di venditesu abitazioni del valore superiore a 40.000 sterline, cioè oltre ai 53.000 euro. È quanto mostrano gli ultimi dati pubblicati dal governo britannico. Nel Regno Unito il numero di case compravendute ha raggiunto nel 2014 il livello più alto dall’inizio della [...] continua a leggere »
Real estate commerciale: investimenti globali +18% nel 2014. Raggiunta quota 700 miliardi di dollari, previsioni positive anche per il 2015 Gli investimenti globali nel real estate commerciale hanno realizzato un nuovo record nell’ultimo trimestre del 2014, sostenuti da una crescita del 24% nelle Americhe e del 21% in Europa. A renderlo noto è [...] continua a leggere »
A Londra, sulla torre Walkie Talkie, è stato aperto un rigogliosissimo quanto immenso giardino pensile. Sull’edificio che “brucia” la città, al centro di polemiche proprio perchè le sue vetrate ricurve, per via dei raggi solari riflessi, danneggiavano la carrozzeria delle auto sottostanti, è stato inagurato lo Sky Garden. Lo Sky [...] continua a leggere »
Zara, il colosso spagnolo della moda low cost, ha battuto ogni record acquistando 4.400 mq a New York con un investimento pari a 236 milioni di euro. Zara, una delle più grandi aziende del gruppo Inditex, ha annunciato l’acquisto di uno spazio di 4.400 metri quadrati nel cuore della city esattamente tra Broome [...] continua a leggere »
I listini azionari cinesi si sono rivelati molto volatili e in chiara controtendenza rispetto alle altre Borse mondiali con lo spettro che possa esplodere la temutissima bolla immobiliare. Il mercato immobiliare cinese ha avuto una grande e veloce espansione negli ultimi anni, ma la sua crescita non è parallela alla domanda: tanto è stato costruito tanto è [...] continua a leggere »
Londra è il luogo europeo più attraente per i retailer internazionali secondo il nuovo indice cross-border dei retailer, compilato da JLL. L’indice, lanciato nella nuova pubblicazione Destination Europe 2015, analizza l’espansione e la presenza di 250 retailer internazionali in 57 mercati chiave del retail. Le potenze europee del retail continuano ad attrarre “Per i retailer internazionali [...] continua a leggere »
Rimangono invariati a settembre i prezzi delle case in USA. Secondo quanto rilevato dalla Standard & Poor’s, l’indice S&P Case Shiller, che misura l’andamento dei prezzi nelle principali venti aree metropolitane degli Stati Uniti, ha mostrato una variazione nulla rispetto al mese precedente (0,5% agosto), e allo 0,5% atteso dagli analisti mentre è salito del [...] continua a leggere »
New York, aperti oggi gli uffici del One World Trade Center a Ground Zero che ha ospitato i primi inquilini. Dopo varie vicissitudin gli uffici del One World Trade Center oggi sono stati aperti ai primi inquilini. Un segno di rinascita per la città che vede finalmente rivivere un intero quartiere distrutto e [...] continua a leggere »
Londra continua a macinare record immobiliari. Protagonista di questo record è l’ex centrale elettrica Battersea Power Station, uno dei simboli storici della city. Resa celebre in tutto il mondo per la copertina del disco Animals dei Pink Floyd nel 1977, è diventata oggetto di riqualificazione urbana dal 2013, anno in cui inizò la costruzione e [...] continua a leggere »