Uno studio pubblicato negli Stati Uniti evidenzia come, per mettere al sicuro i propri investimenti immobiliari, scegliere una casa in prssimità di una buona scuola sia un ottimo punto di partenza. Certo, costerà un po' di più, ma non subirà le fluttuazioni del mercato e anche il prezzo di vendita sarà più alto. continua a leggere »
Un altro immobile a dir poco curioso arriva sul mercato americano: si tratta di una villa sotterranea e antiatomica degli anni '70, costruita in piena Guerra Fredda. Piscine, Jacuzzi, sale da ballo e perfino una dependance per gli ospiti. Non manca niente in questo immobile di lusso che vale 1,7 milioni di dollari. continua a leggere »
Rete Irene ha intervistato un campione di cittadini milanesi sui temi della classificazione energetica. Ne emersa tanta confusione e disinformazione, nonchè dei dati molto preoccupanti sull'attualità delle abitazioni a Milano, dove i tre quarti delle case hanno il termostato impostato sui 20°, in barba alla riduzione di emissioni di cui si parla tanto e agli espedienti suggeriti dagli esperti per risparmiare sulla bolletta. continua a leggere »
Calano i costi delle case in tutta l'Eurozona e l'Italia non fa eccezione. Ecco i risultati della rilevazione fatta da Eurostat relativamente al terzo trimestre del 2013. La nazione col crollo maggiore è stata la Croazia dove la diminuzione dei prezzi è stata, in media, appena inferiore al 17% continua a leggere »
La fiducia torna in grande stile sul mattone italiano. Gli investitori esteri sono sempre più coinvolti in un mercato che sta riprendendo forza dopo un periodo negativo dovuto alla crisi. Torna a crescere l’interesse e la fiducia sul nostro mercato. Gli investitori stranieri hanno recentemente chiuso diversi investimenti nel bel paese che superano [...] continua a leggere »
Il Macef cambia e diventa HOMI. In questi giorni a Milano si tiene la più grande fiera italiana dedicata non solo all'ambiente domestico, ma anche allo stile di vita italiano che tutto il mondo ci invidia. Una grande opportunità di business e di incontro per promuovere all'estero il Made in Italy con un occhio attentissimo alle ultime tendenze. continua a leggere »
Si vende la casa in cui è stato girato The Wolf of Wall Street, il film di Scorsese con Leonardo di Caprio come protagonista. L'immobile, sito a New York, è sul mercato al prezzo di 6,5 milioni di dollari. continua a leggere »
La cantante country americana Taylor Swift è stata vista, negli scorsi giorni, in compagnia di un agente immobiliare: i bene informati rivelano che sta cercando casa a New York, in zona West Village. Sarebbe indecisa tra due immobili, uno di 12 milioni di dollari ed uno più “economico”, in vendita al momento per 6,25 milioni. continua a leggere »
Mancano pochi giorni alla scadenza per pagare la Mini Imu che, come si sa, avrà importi differenti a seconda del comune in cui si trova l'immobile. A Milano i costi saranno maggiori, ma anche chi ha casa a Siena, Genova, o Torino dovrà pagare un bel po'. continua a leggere »
La politica del sindaco De Blasio fa paura agli investitori immobiliari di New York e il primo Vip a farne le spese è Jon Bon Jovi. Dopo mesi di inutili tentativi e riduzioni di prezzo, il rocker ha ritirato dalla vendita il suo pentavano di Manhattan. continua a leggere »