Quattro designer, nove giorni di tempo e uno scenario unico da cui trarre ispirazione: la Cappadocia. A Nevs ¸ehir, tra le caverne scavate nell’età del Bronzo e poi usate come rifugio dai primi cristiani, si è tenuta la terza edizione del progetto Transhumances di Galerie Philia, realtà internazionale nata nel 2015 dalla passione di due… Continue reading Galerie Philia porta il design nelle caverne della Cappadocia L'articolo Galerie Philia porta il design nelle caverne della Cappadocia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dietro la porta rossa c’è un tesoro nascosto. Niente gioielli, monete, pietre preziose. Ma talento e creatività custoditi in una dimora storica di tre piani sull’isola greca di Kastellorizo. Un tempo abitata da una famiglia di pescatori e commercianti di spugne, oggi risponde a una nuova identità: residenza d’artista. Il progetto 4Rooms de La Società… Continue reading Kastellorizo, l’ospite atteso L'articolo Kastellorizo, l’ospite atteso sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quali sono le pratiche più odiate dagli italiani per il trasloco? Voltura e cambio utenze, che fanno perdere in media 14 giorni. A seguire le pratiche di cambio domicilio o residenza, l'anagrafe, la preparazione e il trasporto dei pacchi e solo infine le pratiche relative a banca e veicoli. L'articolo Trasloco, ci vogliono in media 14 giorni per la burocrazia e il cambio utenze proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 27 aprile tutti i cittadini possono richiedere online il cambio di residenza o di dimora da un Comune all’altro in Italia o il rimpatrio dall’estero per i cittadini iscritti all’AIRE. L'articolo Cambio residenza online con un click: attivo da oggi il servizio valido in tutta Italia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La cancellazione della residenza può avvenire per diverse ragioni. Per ognuna è prevista una procedura particolare. Il caso più frequente in cui tuttavia si procede alla cancellazione della vecchia residenza[...] L'articolo Cancellazione residenza: come fare sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
La popolazione residente nel Comune è costituita da quelle persone che ivi hanno la propria dimora abituale. Tuttavia, capita spesso e per i più disparati motivi (es. studio, lavoro, assistenza[...] L'articolo Residenza temporanea: cosa comporta sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Cambio residenza online: come funziona Dal 2012 per effettuare il cambio di residenza non è più necessario recarsi personalmente in Comune, è infatti possibile adempiere a questo obbligo comunicativo anche[...] L'articolo Cambio residenza online: come funziona sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Cambio residenza: documenti necessari Il Codice civile all’art. 43 descrive la residenza come il luogo in cui la persona ha la dimora abituale. Il residente ben può nel tempo modificare[...] L'articolo Cambio residenza: documenti necessari sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Il Presidente della Repubblica Mattarella ha deciso di tagliare il più possibile i costi del Quirinale, mastodontica macchina dello Stato che negli anni ha visto lievitare i costi per il suo sostentamento, anche grazie a pratiche poco corrette di funzionari, politici e furbetti di ogni genere. continua a leggere »
A Dubai se compravi un attico ti regalavano una Lamborghini, in Europa oggi, ti garantiscono la residenza. E’ questa l’ ultima frontiera esplorata dai paesi in crisi per tentare di uscire dalla morsa della recessione immobiliare e attirare più investimenti possibili. In diverse modalità e misure, questa iniziativa viene promossa da molti paesi [...] continua a leggere »