L'avete riconosciuta? No? Un ultimo sforzo ancora. Niente? La risposta è dopo il salto. Intanto vi diciamo che questo inquietante, assoluto capolavoro dell'architettura moderna è[...] continua a leggere »
Quella che lo studio olandese UXUS ha ristrutturato per l'azienda vinicola americana Merus è certamente una cantina lontana dalle coordinate del rustico. Piuttosto, sembra che da Napa Valley[...] continua a leggere »
Questo edificio prefabbricato in legno e vetro, è stato utilizzato dai proprietari come un open space, trasformando di fatto la tipologia abitativa in un loft vero e proprio, pieno di carattere e di[...] continua a leggere »
Se proprio ieri vi abbiamo parlato di Abitacolo, lo storico mobile-stanza ideato da Bruno Munari nel 1971, oggi vogliamo proporvi quello che può essere considerato un mobile molto vicino come concetto.[...] continua a leggere »
La fashion designer fondatrice del marchio Comme des Garçons, Rei Kawakubo, ha recentemente inaugurato un nuovo concept store all'interno dell'edificio Gyre Building progettato da[...] continua a leggere »
Ormai lo avrete intuito: da queste parti siamo grandi fan dello stile mid-century modern: Eames, Saarinen, Nelson. Non sempre però è possibile accedere a pezzi di design originali, sia per i costi,[...] continua a leggere »
L'architetto Raffaella Zappettini è riuscita a trasformare un appartamento di città in un'alcova accogliente e dal sapore di cascina, accostando lo stile country (ottenuto da un[...] continua a leggere »
My Caravan Studio è la dimostrazione che anche uno spazio piccolissimo -un monolocale di 28 mq, in questo caso- può trasformarsi in un luogo esteticamente ricercato e pratico da vivere.[...] continua a leggere »
Motto è il prototipo di un tavolino da caffè adatto agli interni più pop, che siano salotti o lounge bar, magari ispirati al celebre Korova Milk Bar di Arancia Meccanica. Le linee curve, il grande[...] continua a leggere »
Di radiatori ne abbiamo visti di tutte le forme: caloriferi sempre più sottili che sembrano quadri alle pareti, a forma di essere di un puzzle, di ciambelle tonde, di mattoncini lego. I Classic[...] continua a leggere »