Casa Lever è una struttura nata nei primi anni '50 per ospitare gli uffici della Lever Brothers: un'azienda inglese che produceva saponi. Oltre mezzo secolo dopo, in seguito a un[...] continua a leggere »
Bando per l' efficienza energetica emanato dal Ministero dell' Ambiente. Il 21 marzo 2010 è il termine ultimo per la presentazione delle domande di sostegno della ricerca nel campo dell' efficienza energetica e dell' utilizzo delle fonti rinnovabili in aree urbane, così come prevede un bando del Ministero dell' Ambiente pubblicato nella Gazzetta ufficiale del [...] continua a leggere »
In Ucraina, un nuovo eco hotel appena edificato in un bosco è realizzato esclusivamente con materiali naturali, come legno, argilla e bambù. L'estetica, vicina ai canoni di un minimalismo[...] continua a leggere »
Evento. Il debutto di Green City Italia. Il 10 marzo 2010 a partire dalle 9.30 si terrà, nell' ambito della mostra "Green Life: costruire città sostenibili" visitabile fino al 28 marzo 2010 negli spazi della Triennale di Milano, la conferenza "Green City Italia. Una grande opportunità per le città italiane". L' incontro, organizzato da Green [...] continua a leggere »
Publiredazionale. Da Snaidero "Orange": una cucina con le idee chiare anche sul vetro. Ricca ed insieme leggera, da scoprire nei suoi dettagli estetici e costruttivi, Orange è oggi disponibile nell' elegante e ricercata finitura vetro. Una scelta di ampliamento di gamma ma soprattutto un' ulteriore conferma del grande contenuto di innovazione e ricerca tecnologica del [...] continua a leggere »
In tempi in cui verde e orti in città sono di gran moda, la passione per i giardini verticali avrebbe già dovuto contagiare tutti. Peccato, però, che passare dalla teoria alla pratica si sia rivelato[...] continua a leggere »
CasaOggi. 2010: l' anno della casa ecologica. Il 2010 sarà l' anno della casa ecologica. Di seguito qualche spunto per usufruire degli incentivi e delle detrazioni fiscali a disposizione di chi decide di "abitare bio"Il Piano CasaIl Piano Casa è una manovra di semplificazione legislativa proposta nel 2009 per rilanciare l' edilizia privata consentendo l' [...] continua a leggere »
Novità estate 2010: nasce una nuova generazione di Pinguino De' Longhi. De' Longhi presenta il climatizzatore portatile Acqua / Aria più ecologico del mercato Comfort, praticità e massima efficienza: questo è da sempre il segreto di Pinguino De' Longhi, che nel corso degli anni è diventato sinonimo di un modo pratico, funzionale ed efficiente per [...] continua a leggere »
Legambiente presenta Ecosistema Scuola: 10 anni di indagine e molti nodi irrisolti. Ricerca annuale sulla qualità dell' edilizia scolastica. Dieci anni di Ecosistema Scuola. Molti nodi irrisolti. 40% delle scuole senza strutture per lo sport, ancora il 5% gli edifici scolastici in affitto, finanziamenti a singhiozzo, sicurezza, amianto, energie rinnovabili e anagrafe: questa la mappa [...] continua a leggere »
I radiatori Play del marchio belga Jaga sono stati studiati espressamente per le camere dei ragazzi: caloriferi che non vanno nascosti, ma anzi diventano elementi decorativi, solidi quanto basta per[...] continua a leggere »