L’ingresso all’appartamento si rivela come un lungo ed intenso tunnel color blu reale voltato a botte, biglietto da visita dello stile di questa casa nella zona Città Studi di Milano. «90 mq con due camere, dal gusto retrò in cui il design ha sicuramente un ruolo di rilievo», spiegano Giuseppe Albanese ed Elga Ancona di… Continue reading L’appartamento con la cucina blu L'articolo L’appartamento con la cucina blu sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Secondo il 29° report Ecosistema Urbano 2022 – rapporto sulle performance ambientali delle città, realizzato da Legambiente in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 ore, le città[...] continua a leggere »
Le persiane - che hanno la funzione di proteggere le finestre regolando luce e aria e garantendo maggiore sicurezza antieffrazione - giocano anche un innegabile ruolo estetico. Ecco una serie di modelli in legno, pvc o metallo. L'articolo Persiane, imposte, scuri: tra protezione ed estetica, tanti nomi per gli infissi esterni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le persiane - che hanno la funzione di proteggere le finestre regolando luce e aria e garantendo maggiore sicurezza antieffrazione - giocano anche un innegabile ruolo estetico. Ecco una serie di modelli in legno, pvc o metallo. L'articolo Persiane, imposte, scuri: 15 modelli di infissi esterni, tra protezione ed estetica proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Simmetria e performance rendono questa nuova finestra in pvc adatta per inserirsi in qualsiasi ambiente, grazie al design elegante e alla riduzione dei consumi energetici. L'articolo Finestra in pvc performante e con design simmetrico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un faccia a faccia inedito, intimo, con cinque maestri dell’architettura: Norman Foster, Álvaro Siza, Renzo Piano, Eduardo Souto De Moura, Peter Eisenman. La miniserie Netflix Conversaciones raccoglie cinque documentari che attraverso le interviste ad alcuni dei più grandi progettisti contemporanei racconta il loro mondo, dall’infanzia alla famiglia, dalla formazione ai loro progetti più importanti. Renzo… Continue reading Conversaciones: la miniserie Netflix per gli amanti dell’architettura L'articolo Conversaciones: la miniserie Netflix per gli amanti dell’architettura sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un piccolo bilocale è stato ristrutturato conservandone l'atmosfera da antica abitazione ma prevedendo un'attualissima soluzione per la cucina: l'inserimento in nicchia e la chiusura in un'armadiatura che integra anche antibagno, la lavanderia e i disimpegni. L'articolo Bilocale di 47 mq con cucina a scomparsa nell’armadio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Eleganza, design minimale, facilità di utilizzo e un alto livello di tecnologia per le nuove placche e comandi abbinati, che offrono diverse funzioni, anche per il risparmio energetico e il controllo domotico. L'articolo Placche e comandi eleganti con tecnologia evoluta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
25 anni raccontati attraverso 25 progetti emblematici: questa, in sintesi, è Building Blocks, la prima monografia dello studio newyorchese Messana O’Rorke che da un quarto di secolo realizza interni residenziali e commerciali “ridotti” ma per niente minimali. «Il Minimalismo non è la soluzione. È la maschera che meglio nasconde la complessità», afferma il duo di… Continue reading Lo stile Messana O’Rorke in un libro L'articolo Lo stile Messana O’Rorke in un libro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A Bagni di Lucca, un tempo rinomata per la presenza delle “acque della salute”, luogo termale molto conosciuto tra i signori che frequentavano la città di Lucca, è in[...] continua a leggere »