Come progettare una lavanderia invisibile: chiuderla con armadiature o sistemi integrati nella muratura, per coniugare funzionalità e ordine anche in piccoli spazi. L'articolo Soluzioni per nascondere la lavanderia: armadi, vani e sistemi a scomparsa su misura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Pubbliredazionale Cucine moderne non significa solo design contemporaneo, bensì un’evoluzione funzionale e stilistica degli spazi domestici. Oggi la cucina è un ambiente dinamico, connesso agli altri ambienti della[...] continua a leggere »
To build or not to build? Costruire o non costruire? Se in Europa la risposta a questa domanda può facilmente propendere verso la seconda opzione, in altre parti del mondo non c’è dubbio che la risposta sarà sempre ‘costruire’. Ne è convinto l’architetto cileno Alejandro Aravena, vincitore del Pritzker Prize nel 2016, che con il… Continue reading La casa a metà di Alejandro Aravena in mostra a Venezia L'articolo La casa a metà di Alejandro Aravena in mostra a Venezia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Presentato il progetto per la riqualificazione dello Stadio Ceravolo di Catanzaro. Il progetto è firmato da Sportium, società del Gruppo Progetto CMR International specializzata nell’ideazione progettazione e sviluppo di impianti[...] continua a leggere »
Più di 40 fotografie che esplorano il legame tra le grandi storie d’amore e le case bellissime che le ha ospitate. È il progetto di Daniele Ratti, architetto prestato alla fotografia, allestito nelle sale delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo, in via Toledo, a Napoli, fino al 14 settembre. C’è il piccolo e romantico Cabanon… Continue reading La mostra della settimana è una raccolta di case bellissime e storie d’amore L'articolo La mostra della settimana è una raccolta di case bellissime e storie d’amore sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come raccordare pavimenti diversi quando si uniscono ambienti o si modificano pareti? In 16 progetti d’interni, l’architetto Clara Bona mostra soluzioni efficaci e ben integrate per accostare materiali e stili. L'articolo Accostare pavimenti diversi: 16 soluzioni con legno, resina, ceramica e cementine proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una vista panoramica sull’Adriatico introduce l’attico JC a Riccione, che si racconta attraverso una narrazione fatta di materia, ritmo e relazioni spaziali: esito di una ristrutturazione integrale, il progetto[...] continua a leggere »
La casa bioclimatica è un tipo di abitazione che sfrutta sole, vento, luce e materiali naturali per garantire comfort interno e risparmio energetico. Senza rinunciare al design. Non si[...] continua a leggere »
Il nome ufficiale è Ponte della Costituzione, ma tutti lo conoscono e lo chiamano con il nome del suo autore: Ponte di Calatrava. Inaugurato l’11 settembre del 2008, è il quarto ponte pedonale con cui è possibile attraversare il Canal Grande a Venezia e nasce da un progetto che fu regalato nel 1997 dall’architetto portoghese… Continue reading Il ponte di Calatrava e i suoi tanti problemi L'articolo Il ponte di Calatrava e i suoi tanti problemi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sembrano 33 mq ma in realtà sono 25 mq: a creare un effetto di spazio moltiplicato sono speciali soluzioni trasformabili su misura: una composizione modulare e flessibile che integra zona giorno, cucina, letto e postazione lavoro in un unico ambiente fluido, funzionale e curato nel dettaglio. L'articolo Una casa piccola diventa più grande con arredi trasformabili: 25 mq + 8 mq “percepiti” proviene da Cose di Casa. continua a leggere »