Gli incroci pericolosi sono un vero incubo nelle città più trafficate. Immaginate cosa possono diventare in un paese ad alta densità di automobili come la Corea dove più del 40% delle vittime della[...] continua a leggere »
Forse vi ricorderete un post di qualche tempo fa in cui ci eravamo interessati alle sorti di uno sconosciuto designer cinese, al secolo Zhili Liu, che aveva appena progettato una linea di tavoli lontani[...] continua a leggere »
L'unione fa la forza. Game of Trust è l'attaccapanni progettato dal giovane designer greco Yiannis Ghikas, già vincitore del Red Dot Award 2009 con Monarchy.Tre bastoni con[...] continua a leggere »
Konnex è una libreria da assemblare a partire da una base di tre cubi in scala. Modulare, si può espandere a piacimento personalizzandone anche la composizione, in modo da poter collocare volumi di[...] continua a leggere »
"Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette", diceva una vecchia canzone di De Gregori. E i primi risultati, in questo caso, sembrano confermare il pronostico: presenze a[...] continua a leggere »
La fotosequenza ci mostra quanto è facile montare Ola. Bastano 3 mosse, infatti, per arrivare da una superficie bidimensionale ad un tavolo da lavoro o da pranzo. Divertenti le gambe, che ricordano un[...] continua a leggere »
Un segno esilissimo dà vita a Nube chair, la nuova seduta progettata dai giovani designer spagnoli dello studio Esteban + Moreno.Realizzata in tubolare d'acciaio e maglia metalica, la[...] continua a leggere »
Cosa succederebbe se i mobili venissero "contagiati" dalle radiazioni nucleari? La questione è un po' pretestuosa, ma non sembra poi così fuori luogo in tempi in cui sono[...] continua a leggere »
Non so voi, io odio i tavoli da pranzo prestati al lavoro. Piatto, posate e bicchieri accanto a riviste e computer, tanto per fare un esempio. Penne e quaderni aperti con accanto la tazzina del caffé.[...] continua a leggere »
La Black&White chair è l'ultimo lavoro del designer indiano Abhijeet Kumar. Un progetto che rispecchia senz'altro alcuni tratti tipici del genius loci del grande[...] continua a leggere »