Chi deve cambiare televisione con l'arrivo del nuovo digitale terrestre, a precise condizioni, potrà richiedere il bonus Tv, un incentivo fino al 50 euro per l'acquisto di tv e decoder terrestri. L'articolo Bonus tv: da dicembre scatta l’incentivo per acquisto smart tv e decoder proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chi deve cambiare televisione con l'arrivo del nuovo digitale terrestre, a precise condizioni, potrà richiedere il bonus Tv, un incentivo fino al 50 euro per l'acquisto di tv e decoder terrestri. L'articolo Bonus tv: da dicembre scatta l’incentivo per acquisto smart tv e decoder proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In attesa dell'approvazione in via definitiva della legge di bilancio 2020 ecco quali bonus sarebbero confermati dalla Manovra, quali usciranno di scena e quali arriveranno per la prima volta. L'articolo Sulla Manovra, conferme e novità in arrivo nel 2020 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da quest'anno per interventi di riqualificazione energetica (del 65% o del 50%), gli utenti finali possono optare per un contributo di pari ammontare sotto forma di sconto in fattura, anticipato dal fornitore che beneficia così della cessione del credito. Per finestre e caldaie, ecco due aziende che aderiscono e da cui ottenere lo sconto immediato. L'articolo Bonus e cessione del credito: difficile trovare chi concede lo sconto in fattura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Inizia l'iter della manovra fiscale 2020 per l'approvazione della legge di bilancio. Previsti al momento un corposo pacchetto di norme riguardanti la casa, tra cui la proroga dei bonus fiscali per la ristrutturazione e il risparmio energetico. L'articolo Manovra fiscale 2020: dalla proroga delle detrazioni fiscali alla cedolare secca fino al Piano casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dopo due anni dalla scadenza dell'obbligo di installare le valvole termostatiche e il ripartitore per la regolazione e la contabilizzazione del calore, le singole Regioni attivano i controlli. L'articolo Valvole termostatiche: al via i controlli nei condomini proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'ultima novità in fatto di acquisto agevolato dei condizionatori arriva dal Decreto Crescita che ha introdotto la possibilità di chiedere uno sconto immediato. In attesa delle istruzioni dettagliate che dovrà fornire a breve l'Agenzia delle Entrate, ecco una panoramica sugli incentivi fiscali connessi alla climatizzazione di casa. L'articolo Condizionatori: ecco tutti gli incentivi fiscali possibili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È possibile usufruire del bonus mobili per l’acquisto di apparecchi di illuminazione? Ci sono condizioni specifiche da rispettare? La risposta dall'Agenzia delle Entrate. L'articolo Lampade e bonus: gli apparecchi per l’illuminazione beneficiano delle detrazioni fiscali casa? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tende da sole, da veranda o a rullo, cappottini mobili, pergole con schermi in tessuto, zanzariere, tapparelle, veneziane, persiane: come fruire dell'ecobonus al 50% fino al 31 dicembre 2019 sulle schermature solari. L'articolo Schermature solari: che cosa fare per usufruire dell’ecobonus al 50% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 2018, vanno comunicati all’Enea anche gli acquisti relativi agli elettrodomestici, per i quali si può usufruire del bonus mobili: ecco come procedere. L'articolo Bonus mobili: cosa comunicare all’Enea e come proviene da Cose di Casa. continua a leggere »