Cos'è la Tari, chi la paga e chi no, come e quando si paga fino ai casi di riduzione: tutto quello che c'è da sapere sulla tassa sulla spazzatura. Le regole sul pagamento della spazzatura vengono stabilite da ogni singolo Comune, ma ci sono casi di sconto o esenzione dalla Tari a livello nazionale. Vediamo quali sono. L'articolo Tassa sulla spazzatura: chi deve pagare la Tari e come avere lo sconto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Decreto Milleproroghe convertito in legge ha rinviato alcune scadenze tra cui quella sulla comunicazione dell'opzione dello sconto in fattura o cessione del credito dei bonus casa. L'articolo Bonus edilizi: cessione e sconto in fattura dei lavori 2022 da comunicare a fine mese proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il decreto legge n. 11 del 16 febbraio 2023 sancisce una novità che riguarda solo i lavori che devono iniziare e non quelli già cominciati: sconto in fattura e cessione del credito non sono più previsti. L'articolo Bonus casa 2023: stop immediato alla cessione del credito e sconto in fattura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 2024 in vigore la possibilità, in luogo della detrazione, di optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito. L'articolo Bonus casa: guida alla cessione del credito e sconto in fattura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le regole sul pagamento della spazzatura vengono stabilite da ogni singolo Comune, ma ci sono casi di sconto o esenzione dalla Tari a livello nazionale. Vediamo quali sono. L'articolo Spazzatura: come avere lo sconto sulla Tari proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
C'è tempo fino al 31 dicembre 2024 per ristrutturare casa e fruire della detrazione fiscale al 50% con lImite massImo di spesa di 96mila euro per unità immobiliare. Scopri tutto quello che c'è da sapere con i dettagli aggiornati. L'articolo Ristrutturare casa con la detrazione fiscale al 50%: modalità e tempi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'Agenzia delle Entrate indica le date a cui prestare attenzione per capire quante cessioni del credito possono essere effettuate alla luce della novità introdotte dal decreto Frodi. L'articolo Cessione del credito e sconto in fattura: occhio alle date della comunicazione all’Agenzia delle Entrate proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 31 dicembre 2024 sarà in vigore la detrazione fiscale al 50% per ristrutturare casa. Ecco una guida completa con tutte le informazioni utili. L'articolo Ristrutturare con lo sconto fiscale al 50%: tutto quello che c’è da sapere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Decreto Sostegni ter ha introdotto una grande novità per quanto riguarda i bonus casa e la possibilità, in luogo della detrazione, di optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito. L'articolo Bonus casa: cessione del credito e sconto in fattura realizzabili solo una volta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Rottamando un vecchio televisore, si può avere uno sconto al 20%, fino ad un massimo di 100 euro. Il bonus è valevole per tutti, senza limite Isee, per l'acquisto di televisori compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digitale terrestre Dvbt-2/Hevc Main 10. L'articolo Bonus tv: sconto fino a 100 euro per rottamare il vecchio apparecchio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »