Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda. L'articolo Bonus sociale luce, gas e acqua: dal 2021 sconto in bolletta automatico agli aventi diritto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il credito d’imposta, spettante per l’esecuzione dei lavori agevolati con il Superbonus, può essere ceduto all’impresa che ha realizzato gli interventi di riqualificazione, o ad altri soggetti privati, tra cui banche. L'articolo Superbonus 110%: credito cedibile alle banche. Come funziona proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Al posto della fruizione diretta della detrazione al 110%, si può optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante. In questo caso si dovrà inviare dal 15 ottobre 2020 una comunicazione all'Agenzia delle Entrate. L'articolo Superbonus al 110%, sconto in fattura o cessione del credito: le opzioni previste proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Cos'è il bonus idrico 2020, chi sono i soggetti beneficiari, come fare domanda e come viene erogato: mini guida allo sconto in bolletta, che da quest'anno è esteso ai servizi di fognatura e depurazione. L'articolo Bonus idrico 2020: chi e come può avere lo sconto in bolletta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 31 dicembre 2017, per l'acquisto e posa in opera di tende da sole e schermature solari mobili, a protezione di una superficie vetrata, si può godere dello sconto fiscale del 65%. Ecco le soluzioni BT Group. L'articolo Le tende da sole che fanno luce sull’ecobonus sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »