Narra la leggenda (non è vero: sono le note biografiche) che il designer Tom Rossau ha iniziato la sua carriera a Faarevejle in Danimarca, nella cantina dell'appartamento dei suoi genitori.[...] continua a leggere »
The Secret of Light è un prototipo presentato all'edizione 2009 del Red Dot dai designer cinesi Qin Xue, Cao iXiaoxiao, Wei Hangshuai. Molto curioso il presupposto di funzionamento: la[...] continua a leggere »
Il designer Eero Aarnio ha creato per la finlandese Martela una lampada destinata a diventare un must del design moderno: si chiama Swan XL Floor Lamp e si appresta a diventare la protagonista di[...] continua a leggere »
La parola Tafelstukken vuol dire centrotavola. Questi tre oggetti disegnati dagli olandesi Daphna Isaacs e Laurens Manders sono l'incontro felice di lampade e ciotole e vasi. La luce è[...] continua a leggere »
Jellio è un marchio dedicato alla rielaborazione di vecchi giocattoli, oggetti infantili, caramelle e gelati, che diventano oggetti d'uso che possono strappare un sorriso nella vita di tutti[...] continua a leggere »
La designer polacca Ewa Garniec ha ideato la Cube Lamp, una lampada da appoggio realizzata in un materiale "malleabile".La Cube Lamp ha la particolarità di poter cambiare forma[...] continua a leggere »
Claire Norcross ha disegnato una lampada versatile, ma anche concettualmente insolita: si chiama Aperture ed è ispirata all'arte degli origami.La particolarità di questa lampada sta nel[...] continua a leggere »
The Shine è un radiatore a parete prodotto da Caleido. La novità, oltre alle linee sinuose che si immettono nella struttura ortogonale, sta tutta nell'inedita illuminazione a Led innestata[...] continua a leggere »
Prendetela come uno spunto per gli acquisti di Natale, o se preferite come una ricognizione tra i progetti che più ci hanno entusiasmato nel corso del 2009. E senza la pretesa di fare una classifica,[...] continua a leggere »
Per gli appassionati di science fiction e di grafica d'altri tempi, le pubblicazioni che raccolgono materiali rari non sono mai troppe. Questo volumetto, a dispetto delle apparenze, è stato[...] continua a leggere »