Abi ed Associazioni dei consumatori danno il via libera alla creazione del credito vitalizio che consentirà alle fasce deboli della popolazione, se hanno già compiuto i 65 anni, di dare in garanzia il proprio immobile e ottenere credito dalle banche. Un'alternativa molto interessante alla vendita della nuda proprietà. continua a leggere »
Nuovi progetti interni su misura da parte di Morelato e di 30 giovani scelti dal Politecnico di Milano ispirati da Villa Dionisi Spetta alla meravigliosa Villa Dionisi essere oggetto di studi da parte[...] continua a leggere »
Gli appendiabiti di design firmati Studio Bertjan Pot prendono un nome e conferiscono agli spazi originalità e allegria Anche gli accessori costituiscono un elemento d’arredo importante per ogni[...] continua a leggere »
Dopo l’incontro tra Governo e Comuni, ieri il Governo ha decisio il rinvio del pagamento della prima rata della TASI a Settembre per tutti Comuni in ritardo con la delibera su aliquote e scadenze. Per tutti gli altri Comuni in linea con le scadenze, il pagamento rimane fissato per il 16 Giugno. Nonostante la [...] continua a leggere »
LED è la nuova lampada di Alburno realizzata basandosi sul prototipo originale del 1962 Illuminare il proprio ambiente è importante, prestando attenzione ai dettagli e alle dimensioni delle lampade[...] continua a leggere »
iBarzaghi presenta le novità firmate dallo studio ildoppiodisegno al FuoriSalone 2014 In occasione del FuoriSalone 2014, iBarzaghi ha presentato la nuova linea firmata dallo studio ildoppiodisegno,[...] continua a leggere »
Tra i beni che il Demanio ha deciso di mettere all'asta figura anche l'isola di Poveglia, atollo della laguna veneziana. I cittadini però non vogliono rinunciare a una terra di storia e di verde e si sono riuniti in un'associazione al fine di raccogliere fondi e aggiudicarsi l'isolotto. L'obiettivo principale è quello di salvare questo angolo dalla speculazione edilizia, laddove certamente parteciperanno ai giochi holding alberghiere pronte a costruirvi un altro resort di lusso. continua a leggere »
Classi energetiche migliori, maggiore facilità di ottenere un mutuo e bonus fiscali ed incentivi; ecco cosa vorrebbero gli italiani per impegnarsi nell'acquisto o nella rstrutturazione di un immobile nel corso del 2014. A dirlo è l'ANCE che ha appena pubblicato i dati di uno studio ad hoc. continua a leggere »
Alcuni degli eventi più esclusivi e da non perdere in vista del FuoriSalone 2014 FuoriSalone 2014 ha pensato proprio a tutto, ideando una nuova piattaforma web in cui sono inseriti tutti gli eventi in[...] continua a leggere »
Studenti dello IED partecipano al Salone del Mobile 2014 presentando nuovi e interessanti progetti In occasione del Salone del Mobile 2014 iniziato martedì 8 aprile, alcuni studenti dello IED[...] continua a leggere »