Il prestito vitalizio ipotecario è un finanziamento a medio e lungo termine, concesso da banche o intermediari finanziari, a persone di età superiore a 60 anni compiuti e garantito da ipoteca di primo grado. L'articolo Prestito vitalizio ipotecario: come monetizzare la propria casa per una vecchiaia serena proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chi compra gli immobili in nuda proprietà? Per quale motivo gli acquirenti scelgono questa forma di investimento? E, ancora, qual è il profilo del venditore? Una recente indagine di Tecnocasa racconta nel dettaglio il mondo della nuda proprietà in Italia. continua a leggere »
Il prestito vitalizio ipotecario è stato modificato dall'ultima legge di Stabilità. La nuova versione è stata presentata alcuni giorni dopo l'inizio dell'anno. Ecco cosa è cambiato e cosa è stato confermato. continua a leggere »
In questi giorni il cosiddetto “prestito vitalizio ipotecario” è uno dei temi più discussi nel settore casa: una nuova legge approvata negli scorsi giorni ha modificato e snellito le regole di questa tipologia di finanziamento, che potrebbe diventare un’opportunità per alcuni soggetti in difficoltà. Facciamo insieme il punto. continua a leggere »
Abi ed Associazioni dei consumatori danno il via libera alla creazione del credito vitalizio che consentirà alle fasce deboli della popolazione, se hanno già compiuto i 65 anni, di dare in garanzia il proprio immobile e ottenere credito dalle banche. Un'alternativa molto interessante alla vendita della nuda proprietà. continua a leggere »