I vasi senza brida sono il trend del momento. Pozzi-Ginori ci guida alla scoperta della tecnologia Rimfree® per aiutarci a capire perché sceglierla conviene. L'articolo Vasi senza brida grazie alla tecnologia Rimfree® di Pozzi-Ginori: tutti i vantaggi sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Con il termostato connesso, basta un tocco per regolare la temperatura degli ambienti. Anche dallo smartphone. L'articolo Termostato connesso: il comfort con un semplice gesto sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Con il caldo di questo periodo, se arriva un improvviso temporale bisogna approfittarne per fare scorta di acqua piovana: potrà essere utilizzata nei periodi di siccità. La raccolta è molto semplice: basta mettere all’aperto secchi e bottiglie, oppure si può convogliare il pluviale del tetto in una tanica di accumulo. L'articolo Raccogliere l’acqua piovana sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Episodi di vita vissuta: ce li raccontano i lettori e ci chiedono chiarimenti sulle loro vicende domestiche. Ecco la risposta di un esperto, sulla caldaia a condensazione, per il lettore Damiano C. L'articolo Caldaia a condensazione: quando si può metterla al posto di un vecchio modello sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Si chiama “PassivHaus“, è un vecchio cascinale tra le risaie in provincia di Novara ed è la casa più verde d’Italia, cioè l’abitazione italiana più efficiente e che consuma di... continua a leggere »
Aumentano i costi dei certificati per la prestazione energetica degli immobili (Ape): lo rivela il portale ProntoPro.it che ha registrato un rialzo del 17% in un anno. La spesa media è pari a 145 euro, ma si arriva fino ai 200 in città come Trento. continua a leggere »
L'ultimo decreto Milleproroghe rappresenta un ulteriore passo verso la promozione degli immobili green a basso consumo energetico. Chi ne acquisterà uno, nuovo o ristrutturato, purché in classe A o B, può godere di importanti detrazioni fiscali. Sulla casa arriva, poi, un'altra novità relativa a pratiche più veloci e semplici nella dichiarazione dei redditi di chi affitta a studenti o a canone concordato. continua a leggere »
Dagli Stati Uniti arriva la notizia di un nuovo trend immobiliare: quello della condivisione degli appartamenti fra inquilini anziani. I contratti di questo tipo funzionano meglio fra le donne e scongiurano il rischio di finire in una casa di riposo o, peggio ancora, rimanere soli e senza un tetto. continua a leggere »
Gli italiani hanno imparato a risparmiare, anche e soprattutto sulle spese di casa. A dare numeri a supporto di questa teoria è l'indagine condotta da mUp Research per il comparatore Facile.it. Nel 2015 abbiamo tagliato le spese, mediamente, di 625 euro a testa. continua a leggere »
Nei condomini in cui si effettuano lavori di risparmio energetico sarà possibile, per alcuni inquilini, "barattare" gli interventi cedendo il proprio bonus del 65%. L'iniziativa è già in vigore e vale per chi ha un reddito piuttosto basso e, di conseguenza, non versa l'Irpef; allo stesso tempo va fatta la giusta distinzione per capire quali sono i lavori che possono essere oggetto di questo scambio. continua a leggere »