L'Allianz MICo ospita Heat Pump Technologies, la prima Exhibition and Conference internazionale dedicata alle pompe di calore e alle tecnologie connesse. Ecco di cosa si tratta, chi può parteciparvi, cosa vedere e come arrivare. L'articolo Heat Pump Technologies: conferenza internazionale a Milano sulle tecnologia delle pompe di calore il 2 e 3 aprile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
MCZ allarga la sua offerta di prodotti ed entra nel settore dell'HVAC, ovvero dei sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria, grazie all'acquisizione delle aziende italiane Sital Klima e SIC. L'obiettivo è proporre sistemi ibridi per riscaldamento e raffrescamento alimentati da generatori a biomassa e pompe di calore. L'articolo MCZ Group entra nel settore del raffrescamento e ventilazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le pompe di calore sono apparecchi che - con un solo dispositivo e una particolare tecnologia - permettono sia di raffrescare che di scaldare. In più, possono produrre anche acqua calda sanitaria. L'articolo Pompe di calore per riscaldare e raffrescare: vantaggi e svantaggi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In classe energetica A+++, la pompa di calore HP_OWER ONE R Aria-Acqua di Unical garantisce la perfetta climatizzazione ambientale, oltre che la produzione di acqua calda sanitaria. Ma non solo: è ultracompatta e disponibile in una vasta gamma di modelli, per soddisfare ogni esigenza abitativa. L'articolo Pompa di calore HP_OWER ONE R di Unical: prestazioni professionali a casa tua proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La pompa di calore super performante STØNE di INNOVA si distingue dagli apparecchi tradizionali grazie al suo design innovativo che ne riduce al minimo l'ingombro. Diventa così perfetta anche per abitazioni esclusive e con vincoli architettonici. L'articolo STØNE e 3in1 Mono di INNOVA: la pompa di calore di design che si integra con gli edifici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come godere del massimo comfort termico in ogni stagione all’interno degli edifici, anche quelli meno moderni? Grazie alle soluzioni di INNOVA, che permettono di regolare in modo preciso tutte le variabili ambientali. Se sei curioso, continua a leggere! L'articolo Comfort termico per tutte le case con i fancoil semplici ed efficienti >OSMO< e FÄRNA di INNOVA proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Promuovere la produzione e lo sviluppo tecnologico di sistemi idronici, come acqua calda sanitaria per riscaldamento e raffrescamento, ma anche il condizionamento dell'aria e la ventilazione nel rispetto dell'ambiente è il focus dell'accordo tra Innova e Panasonic. L'articolo Innova e Panasonic, alleanza per il clima proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Usare il climatizzatore in inverno è la scelta più economica, ma 9 italiani su 10 non lo sanno. Questo quanto emerso da un'indagine IPSOS, che ha messo in luce la disinformazione sull'argomento. Riscaldare con il climatizzatore invece permette di migliorare l'efficientamento energetico e ridurre l'impatto ambientale. L'articolo Riscaldare l’ambiente con il climatizzatore, come risparmiare il 57% in bolletta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fiamma spettacolare, riduzione delle emissioni, certificazione 5 stelle Aria Pulita: nelle stufe MCZ l'innovativa tecnologia CORE rende il fuoco gradevole ed efficiente. L'articolo Stufe MCZ, la rivoluzione a 5 stelle della tecnologia Core proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Isolare la casa, rendere efficienti gli impianti e scegliere sistemi di gestione intelligente sono le opzioni che non possiamo più trascurare per minimizzare gli sprechi di energia e risparmiare sui consumi. Vi proponiamo alcune foto di prodotto e mini video realizzati da Cose di Casa a Klimahouse 2023, che in modo sintetico illustrano i plus di alcune novità del settore. L'articolo Come ridurre i consumi, disperdere meno energia, migliorare la casa? Soluzioni di edilizia sostenibile e i nostri video con gli esperti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »