Unical soddisfa ogni esigenza di riscaldamento, con le soluzioni più adatte per avere il massimo comfort e, nello stesso tempo, risparmiare sulle bollette, usufruire degli incentivi fiscali e salvaguardare l’ambiente. L'articolo Con Unical, riscaldamento personalizzato, amico dell’ambiente e attento ai costi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con il servizio Aquarea Service+, Panasonic si prende carico dell’assistenza della pompa di calore Aquarea, garantendo il costante monitoraggio da remoto e un canale preferenziale per gli interventi. L'articolo Con Aquarea Service+ di Panasonic l’assistenza per la pompa di calore Aquarea è assicurata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Migliorare i propri comportamenti è il primo passo, importante, per ridurre i consumi. Ecco i nostri consigli per cercare di ridurre i costi di energia elettrica e gas. L'articolo Consigli per ridurre i consumi di luce e gas proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I consumatori italiani chiedono più energie rinnovabili rispetto a quelle fossili, con una preferenza per energia solare, sistemi ibridi, pompe di calore e apparecchi a idrogeno (pur non ancora in produzione). L'articolo Indagine sul comportamento sostenibile degli italiani proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Che fare contro caldo, sprechi energetici e l’aumento delle bollette? La soluzione sono i climatizzatori a pompa di calore, che contribuiscono anche a ridurre i consumi di gas per riscaldamento in inverno. E con il nuovo configuratore online sul sito di Viessmann è possibile scegliere con facilità il prodotto della gamma Vitoclima più adatto alle proprie necessità. Anche in versione nera. L'articolo Climatizzatori a pompa di calore per risparmiare sui consumi e beneficiare dei bonus fiscali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In sostanza si tratta di un incentivo, corrisposto nella forma di rate annuali costanti accreditate direttamente su conto corrente della durata compresa tra 2 e 5 anni. L'articolo Conto Termico: tutto sull’incentivo per aumentare l’efficienza energetica di casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con le pompe di calore aria-acqua di Mitsubishi Electric, un unico impianto consente il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, per il massimo comfort in casa. E la possibilità di collegamento a un impianto fotovoltaico, fa sì che non vi sia alcuna emissione, nel pieno rispetto dell’ambiente. L'articolo Pompe di calore: per risparmiare energia in casa utilizzando fonti rinnovabili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In Italia, secondo Assoclima, l'utilizzo delle pompe di calore registra un aumento del 120% nel 2021 rispetto al 2020. Una buona notizia per l'Ambiente, ma anche per chi - volendo risparmiare sulle bollette e desiderando scegliere una soluzione ecosostenibile - può orientarsi verso un sistema sempre più unanimemente apprezzato. L'articolo Riscaldare e raffrescare con le pompe di calore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Piccole macchioline su divani e cuscini e al parco un “fuggi fuggi” dai maschi che non le danno tregua. La cagnolina è in "calore" e accade due volte l’anno, quando entra nel periodo fertile. Una condizione che, se conosciuta, può essere gestita con tranquillità. L'articolo Quando la cagnolina va in calore: le risposte a tutti i dubbi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Utilizzando l’aria esterna, fonte gratuita e rinnovabile, le pompe di calore aria-acqua riscaldano con consumi ridotti e permettono di ottenere benefici fiscali. L'articolo Pompe di calore aria-acqua per un riscaldamento ecologico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »