Flessibilità, sicurezza, manutenzione più facile... : l'impianto idrosanitario può essere più performante se si scelgono collettori della rete di distribuzione di qualità. L'articolo Impianto idrosanitario: funzionalità, ma anche design ed eleganza con i collettori Caleffi serie 359 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Risparmiare elettricità anche in estate, quando è inevitabile accendere il condizionatore, è possibile. E tu sei sicuro di adottare tutti gli accorgimenti necessari? Verificalo subito, guardando questo sintetico elenco di indicazioni degli esperti di Enea, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile. L'articolo Risparmiare elettricità usando bene il climatizzatore: e tu sei sicuro di fare le cose nel modo migliore? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La ristrutturazione di una villetta a Pistoia grazie alla domotica aggiunge intelligenza ad ambienti declinati in bianco con dettagli di legno. L'articolo Quale domotica in una villetta su due piani, total white con dettagli di legno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per alleggerire notevolmente le bollette e abbassare l'impatto ambientale della propria casa, occorre intervenire prima di tutto sugli impianti di climatizzazione e produzione di acqua calda. Una spesa iniziale che si abbatte col risparmio sui consumi e con rilevanti incentivi fiscali. E diventando prosumer, produttore e consumatore di energia autoprodotta, i vantaggi sono ancora di più. L'articolo Casa a zero emissioni, per risparmiare sui consumi e proteggere l’ambiente proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’azienda italiana presenta un cronotermostato Wi-Fi concepito per ottimizzare la gestione della temperatura, anche da app. Grazie al suo design iconico si inserisce piacevolmente tra le mura domestiche, coordinandosi all’impianto elettrico come un vero e proprio elemento d’arredo. L'articolo Nuovo cronotermostato connesso AVE: un tocco di stile per la smart home proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli apparecchi della serie Vitoclima di Viessmann sono ricchi di nuove funzionalità a garanzia del massimo comfort domestico, di un'adeguata pulizia dell'aria e di altro ancora. In estate e non solo. L'articolo Climatizzatori: in un solo dispositivo, più funzioni e tanti plus proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un dubbio a cui non è facile rispondere è quello sulla scelta del sistema di riscaldamento per la propria casa: caldaia o pompa di calore? Entrambe le soluzioni presentano una serie di pro e contro, ma la decisione finale dipende molto anche dai contesti abitativi. L'articolo Caldaia o pompa di calore? I consigli e le proposte Viessmann proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Alimentate da una biomassa prodotta a partire dagli scarti di lavorazione del legno vergine, le stufe a pellet sono performanti, automatiche e programmabili. 13 modelli compatti, adatti in caso di problemi di spazio. L'articolo Stufe a pellet piccole: strette, poco profonde o anche basse proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con i comandi vocali ora è possibile gestire anche gli impianti di riscaldamento con radiatori, grazie al sistema intelligente di controllo della temperatura Caleffi CODE®. L'articolo Il benessere si controlla con la voce proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Efficienti e tecnologiche, le stufe a pellet sono alimentate da un combustibile amico dell’ambiente, una biomassa legnosa. Hanno elevati rendimenti e basse emissioni inquinanti, sono programmabili e, alcune, si possono controllare anche da App, per creare un clima su misura. Ma come scegliere quella giusta per l'ambiente (o per la casa) dove si vuole installarla? L'articolo Stufe a pellet, ad aria e ad acqua: come sceglierle, la normativa e le certificazioni da conoscere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »