Fino al 31 dicembre 2024, è possibile usufruire di diverse agevolazioni fiscali per l'installazione caldaia: dal bonus ristrutturazione all'ecobonus, passando per il Superbonus e il Conto Termico. Ma ognuno ha caratteristiche e vantaggi specifici e dal prossimo anno potrebbero sparire. L'articolo Stop al bonus caldaie nel 2025: cosa succederà proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra settembre e ottobre, e in generale prima dell'arrivo del freddo, è opportuno fare un check up degli impianti di casa. Facciamo chiarezza sulla manutenzione e revisione della caldaia. L'articolo Caldaia: manutenzione, revisione, controllo fumi? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La caldaia a condensazione professionale (per condomini) Modulex H% 1500 di Unical è ad alta tecnologia, efficienza, innovazione e sostenibilità. Può funzionare anche con miscela a idrogeno. Tanti motivi per cui ha ottenuto diversi premi, tra cui il Red Dot Design Award 2024. L'articolo Red Dot Design Award 2024 alla caldaia Modulex H% 1500 di Unical proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il progetto Bionergy Unical, dedicato alla produzione di stufe, termostufe e caldaie a biomassa nella nuova sede di Gambellara (VI), è in continua evoluzione. L'articolo Unical: il valore di stufe e caldaie a biomassa tra estetica e tecnologia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Più dell'80% dei costi energetici di un'abitazione è legato al riscaldamento e alla produzione di acqua calda. La soluzione più rapida ed efficace per abbassare le bollette è la sostituzione dei vecchi generatori di calore con modelli più efficienti, come le nuove caldaie Vitodens di Viessmann. L'articolo Caldaie a condensazione Viessmann: meno inquinamento e più risparmio per le generazioni future proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per alleggerire notevolmente le bollette e abbassare l'impatto ambientale della propria casa, occorre intervenire prima di tutto sugli impianti di climatizzazione e produzione di acqua calda. Una spesa iniziale che si abbatte col risparmio sui consumi e con rilevanti incentivi fiscali. E diventando prosumer, produttore e consumatore di energia autoprodotta, i vantaggi sono ancora di più. L'articolo Casa a zero emissioni, per risparmiare sui consumi e proteggere l’ambiente proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un dubbio a cui non è facile rispondere è quello sulla scelta del sistema di riscaldamento per la propria casa: caldaia o pompa di calore? Entrambe le soluzioni presentano una serie di pro e contro, ma la decisione finale dipende molto anche dai contesti abitativi. L'articolo Caldaia o pompa di calore? I consigli e le proposte Viessmann proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Unical punta su tecnologia e design ai massimi livelli. Con le stufe a biomassa NUA e TUA 2S e le caldaie murali a condensazione Osa, le prestazioni degli apparecchi sono le più elevate possibili, valorizzate da un design contemporaneo, anche coloratissimo. L'articolo Stufe e caldaie Unical: massime prestazioni tecniche, design al top proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con l'impennata del prezzo del gas è ancora più importante che il sistema di riscaldamento della propria casa sia efficiente. Il modo più semplice per risparmiare è sostituire il vecchio generatore di calore con una nuova caldaia a condensazione. L'articolo Come tagliare i costi delle bollette? Prima di tutto, cambiando la vecchia caldaia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Elevate performance di riscaldamento e di produzione di acqua sanitaria, tecnologie all’avanguardia e basse emissioni inquinanti: tanti sono i vantaggi offerti dai nuovi modelli per risparmiare sui consumi L'articolo Caldaie a condensazione e dispositivi per il controllo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »