Unical punta su tecnologia e design ai massimi livelli. Con le stufe a biomassa NUA e TUA 2S e le caldaie murali a condensazione Osa, le prestazioni degli apparecchi sono le più elevate possibili, valorizzate da un design contemporaneo, anche coloratissimo. L'articolo Stufe e caldaie Unical: massime prestazioni tecniche, design al top proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con l'impennata del prezzo del gas è ancora più importante che il sistema di riscaldamento della propria casa sia efficiente. Il modo più semplice per risparmiare è sostituire il vecchio generatore di calore con una nuova caldaia a condensazione. L'articolo Come tagliare i costi delle bollette? Prima di tutto, cambiando la vecchia caldaia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Elevate performance di riscaldamento e di produzione di acqua sanitaria, tecnologie all’avanguardia e basse emissioni inquinanti: tanti sono i vantaggi offerti dai nuovi modelli per risparmiare sui consumi L'articolo Caldaie a condensazione e dispositivi per il controllo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per il perfetto funzionamento degli impianti, esistono soluzioni aggiuntive che possono mantenerne le performance come il primo giorno. Scopri il valore aggiunto di Caleffi XP e XS®. L'articolo Come aggiungere sicurezza e protezione agli impianti? Ci pensano Caleffi XP e XS® proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Riscaldare la casa senza riscaldare il pianeta è possibile, anche con la legna e i suoi derivati. È quanto emerge dalla fiera Progetto Fuoco, dedicata al riscaldamento a biomasse. L'articolo Riscaldare a legna in modo sostenibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Risparmiare sui consumi e proteggere l'ambiente: due obiettivi che si possono raggiungere con le caldaie a biomassa. A Progetto Fuoco 2022, una delle più importanti fiere dedicate ai sistemi di riscaldamento a legna o pellet, Viessmann presenta soluzioni efficienti, che possono usufruire anche di diversi tipi di incentivi. L'articolo Caldaie a legna e pellet: novità Viessmann a Progetto Fuoco 2022 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il 70% degli italiani non conosce tutte le agevolazioni e più del 30% non utilizzerà i bonus disponibili per ristrutturare e migliorare la propria abitazione. L'articolo Bonus casa: gli italiani non li conoscono tutti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Pensata per le future generazioni, la caldaia Viessmann Vitodens 100-E può essere installata sia all’esterno sia all'interno della casa ed è disponibile anche in versione ibrida salvaspazio, da affiancare a una pompa di calore. Abbinata a una termoregolazione evoluta, consente di accedere all'Ecobonus 65%. L'articolo Sostituisci la vecchia caldaia con una nuova in Classe A e risparmi con gli incentivi fiscali o lo sconto in fattura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fondital, azienda bresciana nata nel 1970, è leader a livello internazionale nella produzione di radiatori in alluminio e sistemi per il riscaldamento. L'articolo Ecobonus e detrazioni fiscali per cambiare gli impianti di riscaldamento: supporto e qualità firmati Fondital proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con il caldo estivo e i caloriferi spenti, è il momento ideale per pensare a una caldaia nuova, anzi meglio: innovativa. Come quella a condensazione Vitodens serie 100 di Viessmann, digitale e green, predisposta per il funzionamento - oltre che con gas metano - anche con una miscela di gas e idrogeno, il combustibile del futuro. L'articolo Nuove caldaie a condensazione alimentate anche a idrogeno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »