Potrebbero diventare presto una realtà delle nostre abitazioni dei mattoni particolarmente isolanti, appena presentati da un team di architetti colombiani: sono in grado di ridurre lo spreco energetico delle abitazioni grazie ad una innovativa capacità di conservare il calore interno. continua a leggere »
L'Istituto Nazionale di Statistica ha diffuso i dati relativi al terzo trimestre del 2015. Le compravendite sono cresciute in tutto lo Stivale anche se, numeri alla mano, al Nord pare il mattone goda di migliore salute. continua a leggere »
Da poche ore è sul mercato la casa dove, negli anni 70, i Rolling Stones abitavano durante le loro tournée americane. Alle pendici delle colline di Hollywood e confinante con la villa in cui vissero Joni Mitchell e Diana Ross, fu quasi rasa al suolo da un incendio appiccato per errore da Keith Richards nel 1978 durante uno dei party sfrenati della band. continua a leggere »
L'Authority ha scelto gli ultimi giorni dell'anno per comunicare alle famiglie italiane una doppia buona notizia: nel 2016, grazie a una serie di congiunture economiche, i costi delle bollette di luce e gas scenderanno, complessivamente, di circa 60 euro. continua a leggere »
Nei primi undici mesi dell'anno le erogazioni di mutuo sono praticamente raddoppiate arrivando a un +97,4% rispetto al 2014. Grazie a questo e al maggiore equilibrio fra domanda e offerta, il mercato immobiliare finalmente ha la strada spianata per ripartire. continua a leggere »
Il 2016 sarà l'anno degli sconti fiscali legati agli immobili. Ristrutturazioni, certo, ma non solo. Si potrà godere di agevolazioni anche per l'adeguamento antisismico, la bonifica dell'amianto e molto altro. continua a leggere »
Ad Omaha, in Nebraska, è in vendita la casa d'infanzia di Marlon Brando, uno degli attori più amati di sempre. In questa casa il due volte premio Oscar trascorse i primi undici anni della sua infanzia fino a che, a causa della separazione dei genitori, si trasferì in California con la madre e le sue sorelle. continua a leggere »
Facebook, il colosso americano guidato da Mark Zuckerberg, offre incentivi economici ai suoi dipendenti siano disposti a traslocare in abitazioni vicine al quartier generale dell’azienda. continua a leggere »
L'Ance ha pubblicato il suo osservatorio sul mattone e racconta una ripresa sempre più solida per il settore immobiliare: il 2015 si chiuderà con 440mila compravendite e le previsioni per il 2016 prevedono un'ulteriore crescita. Stando anche ai dati sui mutui, il capitolo crisi sembra proprio archiviato. continua a leggere »
Nasce oggi Immoving.ch, il primo portale in lingua italiana dedicato alla compravendita di immobili nella Svizzera italiana. Fin dal suo debutto sul web sono già più di 3.000 gli annunci pubblicati. Lugano, per ora, la città con il maggior numero di offerte. continua a leggere »