Capodanno feste in piazza: Confedilizia, la crisi non ferma i sindaci Organizzano i Comuni, pagano i contribuenti La notte di Capodanno è un appuntamento atteso per tutti coloro che amano feste e veglioni. E così diverse amministrazioni comunali organizzano, per salutare il vecchio anno e festeggiare l’arrivo del 2011, feste in piazza, concorrendo in vario modo [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare Emilia Romagna, speciale Parma Nel primo semestre del 2010 a Parma i prezzi immobiliari sono rimasti sostanzialmente stabili Stabilità anche nel Centro storico, dove gli investitori occupano un ruolo importante, attirati dalla presenza delle facoltà umanistiche e da una richiesta di immobili in locazione molto alta. Spesso ad investire sono proprio genitori di studenti provenienti [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico in Trentino Alto Adige A Madonna di Campiglio il mercato della seconda casa ha ben tenuto nella prima parte del 2010 È movimentato prevalentemente da imprenditori e professionisti alla ricerca di soluzioni di prestigio da utilizzare personalmente oppure da mettere a reddito. Gli acquirenti provengono generalmente da tutto il nord Italia ed in particolare [...] continua a leggere »
Regione Toscana, il presidente Enrico Rossi: ”Il 2011 sarà per noi l’anno dei giovani” Il Progetto Giovani illustrato dal presidente nel briefing di fine anno. Contributi per la casa, stage e tirocini, servizio civile e credito ”Il 2011 sarà per la Regione Toscana l’anno dei giovani”. Lo ha annunciato Rossi nel corso del briefing che conclude questa [...] continua a leggere »
News, la casa per le ferie di capodanno diventa last minute. E si risparmia fino al 30% Uno studio di Immobiliare.it mostra come la formula della prenotazione all’ultimo minuto si faccia strada anche nella scelta della casa per le vacanze. A Madesimo, Chamonix e Cervinia la casa last minute costa anche 300 euro in meno Acquisti [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico, speciale Valle d’Aosta Nei primi sei mesi del 2010 le quotazioni delle abitazioni a Valtournenche e Cervinia sono rimaste stabili In questo periodo si è registrata una buona domanda di immobili orientata prevalentemente verso bilocali, inseriti all’interno di piccoli contesti condominiali, su cui investire un budget medio di 150 mila euro. Gli acquirenti di [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare Toscana, speciale Livorno In diminuzione dell’1,8% le quotazioni delle abitazioni a Livorno nei primi sei mesi del 2010 Nei quartieri di Antignano, Collinaia, Salviano, Coteto, Scopaia e Leccia è stato riscontrato un leggero calo dei prezzi in seguito alla diminuita capacità di spesa dei potenziali acquirenti. Sono comunque zone interessanti e la [...] continua a leggere »
Mercato Immobiliare Emilia Romagna, speciale Bologna Nei primi sei mesi del 2010 i prezzi immobiliari dei capoluoghi dell’Emilia Romagna hanno registrato, in più casi, una diminuzione Bologna città ha messo a segno una contrazione dei valori immobiliari dell’1,6%. La provincia di Bologna ha segnalato una diminuzione del 2,1%. Stabili le quotazioni di Ferrara, Parma e Piacenza. [...] continua a leggere »
Mercato Immobiliare Toscana, speciale Firenze Nel corso della prima parte del 2010 a Firenze si è registrata una diminuzione dei prezzi dello 0,4%. Stabili le quotazioni di Lucca, mentre si registra un leggero aumento dei valori per le abitazioni di Grosseto (+0,5%) La città che ha segnalato il ribasso più forte è stata Prato (-5%), seguita da [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico montagna, il Piemonte: Bardonecchia nei primi sei mesi del 2010 Le quotazioni delle abitazioni nelle località turistiche di montagna sono rimaste stabili Le località turistiche del Piemonte hanno messo a segno una contrazione delle quotazioni dello 0,8%. Stabili i prezzi delle località sciistiche della Lombardia, del Veneto e dell’Emilia Romagna. Un leggero aumento ha [...] continua a leggere »