Gli incroci pericolosi sono un vero incubo nelle città più trafficate. Immaginate cosa possono diventare in un paese ad alta densità di automobili come la Corea dove più del 40% delle vittime della[...] continua a leggere »
Non è neanche lontanamente immaginabile l'idea di riassumere in poche righe l'impatto e la portata che i film di Jacques Tati hanno avuto nella storia del Cinema e del costume[...] continua a leggere »
Paper Tiger è il nome che il designer australiano Anthony Dann ha scelto per la sua linea di prodotti. Mobili interamente fatti di cartone (con qualche aggiunta in feltro), ideati sulla base di studi[...] continua a leggere »
Manca poco meno di un mese ormai al Salone internazionale del Mobile di Milano. Tra l'enormità di proposte che iniziano ad essere presentate in anteprima e la mole di quello che potremo[...] continua a leggere »
Ispirata all'eclissi solare, Nissyoku è una lampada che ricorda da vicino anche molto dell'immaginario dell'attesissimo Tron Legacy, il seguito di uno dei più famosi e[...] continua a leggere »
Come ha dimostrato con la discussa campagna di guerrilla marketing in Austria, Ikea non si è mai tirata indietro quanto a voglia di stupire e 'invadere' gli spazi pubblici con la[...] continua a leggere »
Casa Lever è una struttura nata nei primi anni '50 per ospitare gli uffici della Lever Brothers: un'azienda inglese che produceva saponi. Oltre mezzo secolo dopo, in seguito a un[...] continua a leggere »
Le sue posate mangiucchiate "Bite", hanno fatto il giro del web la scorsa settimana, complice anche il tema denunciato della fame nel mondo. L'interesse per Mark A.[...] continua a leggere »
Un gran bel mix di caos e ordine, una serie di ambienti che riescono ad essere contemporaneamente accoglienti e creativi, specchio fedele dell'atmosfera che sicuramente si respira negli uffici[...] continua a leggere »
In una ipotetica, paranoica e alienante versione de "Il cielo in una stanza", il classico di Gino Paoli, Ji Lee saprebbe dire la sua. Dopo averci spiegato come perdere la cognizione[...] continua a leggere »