Praticamente una sfida. Poi -certo- anche un'esibizione e un lavoro di design e di arredamento. Prima di ogni cosa però, questo "24 hour chairs" è una sfida. Al tempo,[...] continua a leggere »
Come vivono la propria casa gli Italiani?Secondo Immobiliare.it si passa la maggior parte del tempo in salotto o in cucina, ma quasi il 20% dei single frequenta assiduamente la camera da letto. Poco il tempo passato in bagno, mentre al Sud si ricevono gli ospiti in cucina e i maschi italiani scoprono la passione per [...] continua a leggere »
L'eccesso di vanità forse è un peccato. Certo che è che se stimola la realizzazione di oggetti simili, magari può diventare anche un pregio. Il designer Geoffroy Gillant ha avuto[...] continua a leggere »
Arrivano da Mosca, i designer del Fly Arts Group e si muovono con grande disinvoltura tra artwork, illustrazione, font e graphic design. Sarà stata forse la loro provenienza geografica a fargli venire[...] continua a leggere »
Enzo Mari non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Il suo geniale approccio al design è entrato nella Storia e così come la capacità di creare oggetti funzionali che celebrano la sua visione[...] continua a leggere »
Stanchi di dovervi accontentare di prodotti già visti ovunque per decorare le pareti della vostra casa? A.R.T. vi propone una serie di idee modulari che potete assemblare da soli, rendendo unico lo[...] continua a leggere »
Il collettivo francese Moustache, fondato da Stéphane Arriubergé e Massimiliano Iorio, gli ideatori del marchio Domestic, aveva debuttato lo scorso anno con la sua prima collezione proprio al Salone[...] continua a leggere »
I termini indie e DIY (Do It Yourself) sono da sempre un binomio quasi inscindibile. Se l'indie si è nel tempo trasformato anche in una vera e propria 'estetica' (che[...] continua a leggere »
Spesso è utile lasciar parlare chi realizza i lavori. L'entusiasmo, la passione e il talento (quando c'è…) possono essere raccontati meglio da chi ha investito tempo ed[...] continua a leggere »
Non sarà certo il rinnovamento che fedeli -e non- attendono, ma quello che gli architetti dello studio BRB (Butler Rogers Baskett) hanno realizzato, può essere comunque considerato un primo passo[...] continua a leggere »