La città più camminabile del mondo si trova in Italia, ed è Milano. A metterla sul podio non una, ma ben due classifiche. La prima è stata stilata da sito[...] continua a leggere »
È una mescolanza di ordine e caos, pietre, alberi e sentieri, il giardino Echoes di Claudio Bussei, uno dei dieci lavori selezionati per Radicepura Garden Festival, la biennale del paesaggio mediterraneo ai piedi dell’Etna. Tema di questa edizione è proprio Chaos (and) Order in the Garden, ovvero la capacità della natura di riorganizzarsi anche nelle situazioni più… Continue reading Radicepura 2025: il festival del paesaggio ai piedi dell’Etna L'articolo Radicepura 2025: il festival del paesaggio ai piedi dell’Etna sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Convivere con un animale domestico non significa dover rinunciare ad ambienti ordinati e puliti: la linea Vileda Pet Pro nasce proprio per semplificare la quotidianità di chi ama gli animali e desidera una casa curata nei dettagli, senza compromessi. L'articolo Casa pet-friendly e sempre ordinata: con Vileda Pet Pro è possibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Convivere con un animale domestico non significa dover rinunciare ad ambienti ordinati e puliti: la linea Vileda Pet Pro nasce proprio per semplificare la quotidianità di chi ama gli animali e desidera una casa curata nei dettagli, senza compromessi. L'articolo Casa pet-friendly e sempre ordinata: con Vileda Pet Pro è possibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per certi versi sono come un vestito: il portavasi ornamentale è un modo per dare uno stile particolare a un vaso. Una soluzione che risponde alle esigenze di decorazione sia di ambienti interni che del giardino o della terrazza. Se in passato questo oggetto era soprattutto in ceramica decorata, oggi si può scegliere tra diverse… Continue reading Con i portavasi, le piante diventano arredi personali per la casa L'articolo Con i portavasi, le piante diventano arredi personali per la casa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un tavolino vicino a divani e poltrone è molto più di un complemento: è il fulcro visivo e funzionale del soggiorno. Saperlo scegliere con cura, tenendo conto delle proporzioni, delle finiture e dell’armonia generale dell’arredo, rende il salotto accogliente, elegante e sempre coerente con lo stile abitativo. L'articolo Tavolini per il soggiorno: equilibrio di proporzioni, stile e funzione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il maggior pregio delle porte a battente sta nella semplicità di posa e, in genere, nel prezzo. Ecco 26 modelli in legno o in vetro, anche del tipo a filomuro, veri e propri elementi d'arredo per l'aspetto decorativo. L'articolo Porte a battente: vantaggi e svantaggi del serramento interno più venduto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
«Come possiamo vivere nei luoghi che ci appartengono, aggiungendo vita, generazione dopo generazione?» Ivan Mercep, Medaglia d’Oro del New Zealand Institute of Architects, progettista geniale e silenzioso dell’architettura neozelandese, se lo chiedeva spesso. Classe 1930, cresciuto a Taumarunui, piccola città nella regione del King Country, la sua famiglia arrivava da lontano, in casa parlava croato… Continue reading Questa casa con la moquette è un atto di amore per gli Anni 70 L'articolo Questa casa con la moquette è un atto di amore per gli Anni 70 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Lavorare da casa sta diventando sempre più una scelta comune, ma non tutti hanno la fortuna di disporre di ampi spazi. Organizzare un home office in una stanza piccola può continua a leggere »
Tra le mille scritte che tappezzano Bologna, ne svetta una. Netta, definitiva, tranchant: Odio Il decoro!. Nasce da questa provocazione il titolo della mostra che inaugura il 17 maggio a Palazzo Bentivoglio. L’esposizione porta in mostra piatti, vassoi, scatole e complementi d’arredo realizzati dal designer milanese Piero Fornasetti. Ce la racconta Davide Trabucco, artista e… Continue reading Odio il decoro! A Bologna, in mostra l’universo infinito di Piero Fornasetti L'articolo Odio il decoro! A Bologna, in mostra l’universo infinito di Piero Fornasetti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »