La maggior parte degli immobili oggi in vendita in Italia appartiene alle classi energetiche meno efficienti. Un trilocale di 80-100 mq in classe A costa mediamente il +68% rispetto ad[...] continua a leggere »
Vi proponiamo i tre contenuti che sul profilo Instagram di Casa.it (@Casapuntoit) sono stati più apprezzati e hanno ottenuto più “cuori” nel mese di gennaio. Eccoli. [...] continua a leggere »
Lombardia, Lazio e Toscana sono le regioni dove si cercano più case. Questo è quanto emerge dalla classifica delle case più cercate di Casa.it. Tra le province, Roma, Milano[...] continua a leggere »
Padova è la città più educata d’Italia, Venezia la più maleducata. Questo quello che emerge dallo studio pubblicato da Preply.com, piattaforma per l’apprendimento delle lingue straniere. Il report è[...] continua a leggere »
Morto Arata Isozaki, l’archistar giapponese che progettò, tra le altre cose, la Torre Allianz di Milano e il PalaOlimpico di Torino. Si è spento a Tokyo all’età di 91 anni Arata[...] continua a leggere »
Dopo Bologna anche Milano si muove per diventare una città 30. Il Consiglio comunale di Milano ha infatti approvato un ordine del giorno, a firma del Consigliere Marco Mazzei,[...] continua a leggere »
Preferisci un albero di Natale naturale o artificiale? Abbiamo fatto questa domanda sui canali social di Casa.it per un social instant poll tutto natalizio ed ecco cosa è emerso.[...] continua a leggere »
Vi proponiamo i tre contenuti che sul profilo Instagram di Casa.it (@Casapuntoit) sono stati più apprezzati e hanno ottenuto più “cuori” nel mese di novembre. Eccoli. [...] continua a leggere »
Ecco i 5 articoli più letti di novembre sul blog di Casa.it. Tra i cinque contenuti troviamo anche la villa storica appartenuta a Giovanni Guinigi, Signore di Lucca. Gli articoli più letti di novembre[...] continua a leggere »
A Bologna la Giunta comunale ha approvato le linee guida per la realizzazione del piano Bologna Città 30 per il miglioramento della sicurezza stradale e la promozione della mobilità[...] continua a leggere »