A partire da "postazioni" di soli 60 cm, ecco 14 proposte di cucina piccola, anzi mini, che dimostrano come le misure ridotte non comportino nessuna rinuncia a funzionalità e design. Inoltre, sono personalizzabili e disponibili in molte finiture e cromie. L'articolo Cucine piccole o mini, a vista o anche nascoste da ante proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Su Casa.it, in una bella zona residenziale di Rivoli (Torino), è in vendita un’importante ed elegante villa opera dell’ing. Eugenio Mollino, costruita a inizio ‘900. Eugenio Mollino, ingegnere, è stato[...] continua a leggere »
Sia per le piante che hanno già dato il raccolto, sia per quelle ancora cariche di frutti, nel frutteto a fine settembre occorre la manutenzione autunnale. Vediamo quali sono i lavori più importanti. L'articolo Alberi da frutto: controlli e pulizia autunnale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Porte blindate e porte interne, porte per il box e per la cantina possono tutte essere acquistate con sconti del 50% o più. Grazie ai diversi tipi di bonus fiscali, di cui la guida Dierre ti può svelare ogni dettaglio. L'articolo Come cambiare tutte le porte di casa con i bonus? Scoprilo nella guida Dierre alle detrazioni fiscali! proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Casa.it torna in comunicazione con un nuovo spot di Brand dal titolo “Trova. Immagina. Casa.it”. Il film è on air dal 19 settembre in TV su tutte le principali emittenti televisive italiane[...] continua a leggere »
Perfette per illuminare e arredare un angolo della casa, le lampade da terra hanno il grande vantaggio di poter essere aggiunte quando si vuole o quando ci si renda conto che manca luce in una zona della stanza. A patto di avere almeno una presa di corrente su quella parete. L'articolo Lampada da terra, un jolly che si può giocare in qualunque momento proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una rivoluzione nella disposizione in pianta della casa d'epoca ha ottimizzato la metratura contenuta moltiplicando gli ambienti e conservando i tratti originali. L'articolo Casa d’epoca, 75 mq ripensati per quattro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una pianta a bassa manutenzione dalla lunga fioritura violetta che attira le farfalle. L'articolo Veronica ‘Blue Plume’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
“Trova. Immagina. Casa.it” mette in scena un momento intimo e personale della ricerca della casa: il momento in cui, mentre guardiamo le foto degli annunci sull’app di Casa.it, ci[...] continua a leggere »
I mutui ipotecari stipulati per la ristrutturazione o la costruzione dell’abitazione principale possono essere scaricati nella dichiarazione nei redditi. Ma quale parte del finanziamento può essere detratta e in che percentuale? L'articolo Mutuo per ristrutturare la casa o costruirla proviene da Cose di Casa. continua a leggere »