Le porte interne esistono in tantissime tipologie: classiche e contemporanee, bugnate e non, lisce o incise, in legno e in vetro, a battente e scorrevoli. Ma quale scegliere per la propria casa? Ecco tutto quello che c'è da sapere prima dell'acquisto. L'articolo Porte interne di tutte le tipologie: quale scegliere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con modifiche al progetto iniziale, il nuovo miniappartamento propone finiture personalizzate, soluzioni low cost e a risparmio energetico. L'articolo Nuovo miniappartamento eco: 55 mq in giallo e blu proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una persiana scorrevole nuova - soprattutto quando deve sostituirne una vecchia - cambia notevolmente la facilità di apertura e chiusura dell'infisso. Investimento da valutare, anche considerando la possibilità delle detrazioni fiscali. L'articolo Persiana scorrevole di nuova generazione: parola d’ordine “facile apertura” proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per dividere gli ambienti o trasformarli in un unico spazio, le porte scorrevoli grandi sono una soluzione funzionale e di grande impatto visivo. L'articolo Porte scorrevoli grandi: per dividere o lasciare aperti due ambienti sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Va apparentemente contro la funzione d’uso tradizionale questo armadio “Pronkkast” ideato dalla designer olandese Mathilde Alders dell’agenzia di design Dik[...] continua a leggere »