Venerdì 13 marzo è la Giornata Mondiale del Sonno. Obiettivo è sensibilizzare sull'importanza del sonno e del dormire bene per salvaguardare la salute fisica e mentale. E per chi non dorme bene, ecco qualche consiglio per migliorare la qualità del sonno. L'articolo Giornata mondiale del sonno: i consigli per dormire bene proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con contenitore o senza, i letti tessili sono in genere compatti, eppur confortevoli ed eleganti. Quindi perfetti nelle camere piccole. L'articolo Poco spazio in camera? Il letto tessile spesso è risolutivo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Piumini, lenzuola, complementi e accessori come cuscini e topper rendono bella la camera ma contribuiscono a migliorare il sonno, se di qualità. Allestire il letto nel modo giusto è fondamentale per ottenere il massimo comfort. L'articolo Piumini, biancheria e accessori letto: tra estetica & benessere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 1989 - quando veniva inaugurato il primo negozio in Italia a Cinisello Balsamo - a oggi, Ikea ha aperto in Italia 21 store. Trent'anni di innovazione e design democratico, con uno sguardo attento a preservare il Pianeta. L'articolo Ikea, da 30 anni in Italia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In bagno o in lavanderia, è un accessorio indispensabile: il portabiancheria deve essere pratico e capiente. E a volte può anche essere multifunzione. L'articolo Scegliere il portabiancheria proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
E se per dormire meglio, in un ambiente più sano, bastasse una pianta o un mazzo di fiori in camera? Certo, non tutte le specie vanno bene per la stanza da letto, ma ne esistono alcune dai poteri quasi magici, in grado di depurare l'aria, assorbire le tossine nocive e sedare con il loro profumo, per un sonno più tranquillo e ristoratore. continua a leggere »