A giugno torna il Salone del Mobile: si celebreranno il traguardo delle 60 edizioni e tutta la bellezza prodotta dalla Manifestazione grazie alle aziende, ai brand e ai progettisti che[...] continua a leggere »
Le Giornate FAI compiono trenta primavere. Una festa, ma non solo: l’occasione per rinsaldare i valori del vivere civile testimoniati dal patrimonio culturale. In programma visite a contributo libero in oltre 700[...] continua a leggere »
Pesaro è stata scelta come Capitale Italiana della Cultura 2024. La città è stata scelta tra dieci finaliste vincendo il ‘derby’ marchigiano con Ascoli Piceno. Il Ministro della Cultura Dario[...] continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita un meraviglioso casale in pietra a Vocabolo Mandoleto, ai piedi dello storico borgo di Città della Pieve, nella campagna Umbra al confine con la Toscana[...] continua a leggere »
Due le tipologie di porta scorrevole: a scomparsa all’interno della parete, pratica soluzione salvaspazio, oppure esterno muro. 11 modelli per trovare quello più adatto alla propria abitazione, per dividere (o unire) ambienti oppure per chiudere la cabina armadio. L'articolo Porte scorrevoli: quando scegliere le interno muro salvaspazio e quando le scorrevoli esterne proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Husqvarna lancia per i suoi robot tagliaerba Automower® il sistema di controllo virtuale della zona di lavoro. La nuova tecnologia, denominata Automower® Intelligent Mapping (AIM), consente agli Automower® di creare una mappa virtuale del prato con lo scopo di differenziare le zone d’intervento senza più necessità di utilizzare cavi perimetrali. L'articolo Prato perfetto: arriva la mappatura intelligente per i robot Husqvarna proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Alcuni prodotti, pensati per agevolare il fai da te, permettono di fare da soli alcuni lavori in casa, come installare un rubinetto, posare un pavimento in vinile o una tappezzeria o pulire un pavimento incrostata fine cantiere. L'articolo Lavori in casa e manutenzione fai da te proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per chi ama i narcisi di aspetto “selvatico”, perfetti per rinaturalizzare un parco o un giardino. Sono adatti anche alla coltivazione in vaso. L'articolo Narcissus tazetta ‘Cragford’, narciso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Scegliendo tecnologie innovative, che puntano sulle rinnovabili e hanno a cuore l’ambiente. L'articolo Come risparmiare sui consumi energetici? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Xavier Corberó è considerato da molti come uno dei più importanti creativi catalani dopo Antoni Gaudí. Dagli Anni Settanta e per tutta la vita ha realizzato un monumentale complesso di case a Esplugues de Llobregat, vicino a Barcellona. Uno scenario metafisico di archi e cemento che fa da palcoscenico inedito ai nuovi arredi firmati Fendi… Continue reading Fendi Casa reinterpreta l’architettura di Xavier Corberó L'articolo Fendi Casa reinterpreta l’architettura di Xavier Corberó sembra essere il primo su Living. continua a leggere »