Perfetta per un'alta bordura colorata che scompare in inverno. L'articolo Coreopsis tripteris proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da metà febbraio fiorisce la mimosa, conosciuta da tutti perché simbolo della festa della donna. La pianta si coltiva in zone mai troppo fredde, dal clima mediterraneo, e raggiunge velocemente i 10 e più metri di altezza. Vediamo come deve essere potata dopo la fioritura. L'articolo La mimosa: fiori gialli da fine febbraio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per avere una bordura in giardino facile e colorata, si può optare per l’acetosella, Oxalis acetosella, che cresce rigogliosa alla semiombra e all'ombra, meno al sole. L'articolo Acetosella per la bordura fiorita proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Senecio angulatus ha lunghi fusti che raggiungono facilmente i 150-200 cm e foglie simili a quelle dell’edera ma meno rigide, di colore verde chiaro lucido e succulente. Da novembre alla fine di gennaio la pianta si riempie di fiori di colore giallo dorato a forma stellata, profumati di miele e raggruppati in infiorescenze a capolino. L'articolo Senecio angulatus, il rampicante fiorito a novembre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La pianta annuale da balcone più affidabile, con portamento semiricadente e fiori gialli. L'articolo Petunia hybrida ‘Yellow Surprise’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La tradizione vuole che il mese di marzo sia legato al fiore giallo della mimosa, dono ricorrente per la Festa delle Donne. Coltivarla in giardino è facile, se il clima lo consente. L'articolo La mimosa, Acacia dealbata, fiorisce a marzo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un iris dal fiore giallo acceso, che non passa inosservato. L'articolo Iris “Dazzling gold” sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »