Tutte le novità legate agli affitti residenziali. Dalle norme sulla trasparenza, alle nuove modalità di registrazione fino alle nuove opzioni per esercitare la cedolare secca TRASPARENZA Il 2014, per quanto riguarda gli affitti, si apre sotto il segno della trasparenza. E’ entrato in vigore il 1° gennaio 2014 infatti non sarà più possibile pagare il canone d’affitto [...] continua a leggere »
Cosa sono le aste immobiliari e come funzionano? Perchè sono così in voga in questo periodo di crisi economica? Quali novità offre il settore? Abbiamo provato a fare il punto. continua a leggere »
Dopo il successo ottenuto nelle date di Milano e Roma, tenutesi a Maggio di quest’anno, lo Staff si prepara a replicare con tante novità nelle seguenti date: 15 Novembre – Desenzano del Garda 22 Novembre – Bologna 3 Dicembre – Salerno Riparte quindi con il consueto entusiasmo, nonostante il momento difficile, l’evento unico nel suo... continua a leggere »
Dopo aver parlato dei consigli inutili che si trovano in rete su come vendere casa tramite Adwords, parliamo di un altro mito sempre presente nei discorsi dei guru del web-marketing immobiliare e non: l’ottimizzazione per i motori di ricerca, ovvero la cosiddetta SEO. Il concetto di SEO è ormai noto o almeno dovrebbe esserlo. Se... continua a leggere »
Il 2 e il 3 ottobre si svolgerà a Milano presso il Mico (gate 14) la prima edizione di Internet Days, un evento organizzato da Digital Events che nasce con l’idea di “avvicinare tutti quei «puntini» che se uniti, come diceva Steve Jobs, portano al successo. Creatività, smart device, software, nuovi mezzi e nuove professionalità capaci... continua a leggere »
Piccola domanda provocatoria: ma c’è veramente bisogno dei software multi invio? Che un’agenzia abbia bisogno di un software gestionale è fuori dubbio. Qualsiasi attività commerciale e produttiva ha il suo gestionale. E’ giusto che ce l’abbia anche l’agenzia con le funzionalità tipiche di questa attività: agenda, appuntamenti, ecc. La particolarità dei gestionali immobiliari è proprio... continua a leggere »
In rete (dove altro se no?!) impazzano i guru del web marketing. Ovviamente non voglio parlare male dei professionisti del web, visto che ho la fortuna di averne come colleghi di scrivania alcuni tra i più autorevoli. Ecco, forse è questa la differenza: ci sono persone che fanno seriamente il web marketing e persone che... continua a leggere »
Che ci fa un designer anomalo e outsider come Denis Santachiara in una delle più [...] continua a leggere »
Nei prossimi mesi lo strumento per le parole chiave di Google (il Keyword Tool) non sarà più disponibile e sarà sostituito dallo strumento di pianificazione delle parole chiave (Keyword Planner). Questo nuovo strumento altro non è che una combinazione del vecchio Keyword Tool con lo strumento per la stima di traffico, ed è stato pensato... continua a leggere »
Tutti conosciamo il marketing tradizionale (detto outbound marketing), tramite cui si cerca di raggiungere l’obiettivo di trovare nuovi clienti utilizzando mezzi tradizionali come telemarketing, stampa, televisione, radio e fiere. Si tratta di metodi costosi, poco targettizzabili e molto invadenti. Una strategia che invece porta molto più ritorno economico, e che si può applicare al settore... continua a leggere »