Progettare un balcone piccolo richiede lo stesso rigore compositivo di un interno. Ogni pezzo va scelto in funzione del suo ingombro, del materiale, della funzione e della relazione con la luce e la vista. Quando lo spazio è ridotto, è l’intelligenza dell’arredo a fare la differenza. L'articolo Piccoli mobili per il balcone: contenitori, panchette, scaffali, portafiori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo Le mostre da non perdere a luglio tra fotografia, design e arte contemporanea sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Si tratta soprattutto di un mese di grandi raccolti: tutti gli sforzi fin qui compiuti si traducono finalmente in ortaggi e frutti che riempiono il cesto e la tavola! L'articolo Cosa piantare, seminare e i lavori da fare nell’orto a luglio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si tratta soprattutto di un mese di grandi raccolti: tutti gli sforzi fin qui compiuti si traducono finalmente in ortaggi e frutti che riempiono il cesto e la tavola! L'articolo Cosa piantare, seminare e i lavori da fare nell’orto a luglio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 3 al 6 luglio torna per la sua ottava edizione Videocittà, il Festival della Visione e della Cultura Digitale, ideato da Francesco Rutelli e la direzione creativa di Francesco Dobrovich. Con un giorno in più di programmazione rispetto alle edizioni precedenti, l’area di archeologia industriale più estesa d’Europa, il Gazometro di Roma, diventa ancora… Continue reading Videocittà torna al Gazometro di Roma L'articolo Videocittà torna al Gazometro di Roma sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo 8 alberghi di design in Costa Azzurra e dintorni sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Non bisognerebbe mai sottovalutare una tenda in bagno sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Con Noctis il riposo è garantito 5 anni: l'azienda marchigiana ha deciso di estendere gratuitamente la garanzia da 2 a 5 anni su tutti i letti della gamma. L'articolo Noctis, 5 anni di garanzia su tutti i letti della gamma proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
«In realtà la luce non illumina, la luce racconta». Così scriveva Ettore Sottsass in uno dei suoi taccuini nel 1988. Una frase che restituisce l’essenza del suo pensiero: la luce, per Sottsass, non è semplice strumento tecnico ma linguaggio, metafora, esperienza. È proprio questa visione a guidare la mostra allestita da Studio Casoli sull’isola di… Continue reading Ettore Sottsass in mostra a Filicudi: la luce che racconta lo spazio L'articolo Ettore Sottsass in mostra a Filicudi: la luce che racconta lo spazio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Anche il balcone - se arredato e curato - cambia volto. Possono bastare piccoli trucchi e pochi elementi per renderlo speciale. 4 esempi con foto e consigli dell'architetto Clara Bona. L'articolo Balcone piccolo: come arredarlo per trasformarlo in una mini oasi di benessere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »